NEWS

Gotam Indipendent Film Awards

Views
 
 

Con le nomination dei Gotham Independent Film Awards parte ufficialmente la corsa ai premi che contano. Come saprete, prima di arrivare alle nomination e ai premi degli Oscar, ci sono tanti premi “locali” che segnalano i film importanti dell’anno. I Gotham Awards, che si tengono a New York, hanno oggi svelato le proprie nomination. Non saranno certo, vista la natura indie dei premi, il termometro riguardo alle pellicole che vedremo nominate di sicuro al Kodak Theater, ma come giustamente nota indieWIRE possono essere un primo bilancio di ciò che potremmo trovarci agli Independent Spirit Awards.

The Descendants e Martha Marcy May Marlene guidano il gruppo con 3 nomination ognuno. Il primo è stato segnalato per il miglior film (e state certi che sarà nella decina per il Miglior film agli Oscar), miglior cast e attrice “sorpresa” (Shailene Woodley), il secondo come miglior cast, regista “sorpresa” (Sean Durkin) e attrice “sorpresa” (Elizabeth Olsen). Martha Marcy May Marlene potrebbe essere il Winter’s Bone degli Oscar 2012: ma c’è da dire che il film della Granik aveva vinto come miglior film proprio ai Gotham, mentre qui il film di Durkin non è nemmeno nominato. Ma mai dire mai.

   

Attenzione alla cinquina per il Miglior film. A fianco del film di Payne troviamo due elementi indie molto interessanti: Meek’s Cutoff, straordinario “western” di Kelly Reichardt visto a Venezia 2010, e l’acclamato Take Shelter di Jeff Nichols. Se c’è un elemento davvero indipendente su cui puntare per una nomination come Miglior film agli Oscar 2012 è probabilmente quest’ultimo. Completano la cinquina l’applaudito Beginners di Mike Mills e The Tree of Life di Malick.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto