FESTIVAL & RASSEGNE

DI 7 CHILI IN 7 GIORNI AL FESTIVAL DEL CINEMA EUROPEO DI LECCE

In anteprima in versione restaurata alla 22esima edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce

Views
 
 

 

In occasione dei 35 anni dall’uscita nelle sale cinematografiche, la versione restaurata di 7 Chili in 7 Giorni  su Infinity+ dall’11 novembre

 

   

 

 

7 Chili in 7 Giorni, primo lungometraggio del regista Luca Verdone, arrivò nelle sale nel 1986 e quest’anno, in occasione dei 35 anni dall’uscita, Infinity+ rende omaggio al film entrato a far parte dei cult della commedia italiana, presentandolo in anteprima in versione restaurata alla 22esima edizione del Festival del Cinema Europeo di Lecce.

Infinity+ è da tempo impegnata nel progetto di restauro di grandi film italiani con l’intento di valorizzarli e di renderli accessibili ad un pubblico sempre più ampio. Tra i tanti titoli restaurati ad oggi si trovano Borotalco di Carlo Verdone, Mediterraneo di Gabriele Salvatores, L’Allenatore nel Pallone di Sergio Martino e I Laureati di Leonardo Pieraccioni – tutti disponibili in versione restaurata su Infinity+.

 
 

A questi titoli si aggiunge ora 7 Chili in 7 Giorni di Luca Verdone. Sarà un’occasione per il pubblico di riscoprire, o scoprire per la prima volta, un film amato da tutte le generazioni. 7 Chili in 7 Giorni, interpretato dalla straordinaria coppia Carlo Verdone – Renato Pozzetto, è stato restaurato in HD e sarà disponibile su Infinity+ dall’11 novembre.

 
 

 

Sinossi

Alfio Tamburini (Carlo Verdone) e il suo ex compagno di studi Silvano Baracchi (Renato Pozzetto), dopo essersi laureati in medicina con il minimo dei voti, si sono ridotti a fare uno il massaggiatore-callista, l’altro il venditore di articoli igienico-sanitari. Rincontratisi per caso dopo nove anni dalla laurea, i due decidono di dare una svolta alla loro carriera e aprono una clinica per dimagrire riadattando il casale di campagna della moglie di Alfio. Richiamati dalla pubblicità, i clienti non tardano ad arrivare, ma tra allenamenti estenuanti, ginnastica, piatti vuoti (ad eccezione di uno strano intruglio) iniziano presto a dubitare dell’efficacia della cura e si ribellano. Quando la situazione sembra essere ormai irrecuperabile, ai due arriva il colpo di genio.

 

 

festivaldelcinemaeuropeo.com

 

 

Arianna Valentini
the authorArianna Valentini
Direttore Editoriale
Arianna Valentini, attrice professionista, doppiatrice, presentatrice di eventi Moda e Festival. Conduttrice, giornalista e volto ufficiale di Web Tv Studios, dal 2015 conduce numerosi programmi radiofonici in diretta nazionale sulle radio " RCB Radio per Passione " e " Radio System Network ". Collabora in qualità di conduttrice e giornalista in numerosi di programma televisivi. Modella e testimonial di Brand Nazionali ed Internazionali , da Aprile 2017 è direttore editoriale di iMOVIEZ Magazine.
error: Contenuto protetto