CINEMA

DIABOLIK, USCIRÀ NELLE SALE ITALIANE IL 31 DICEMBRE 2020 IL NUOVO FILM DEI MANETTI BROS.

Pubblicato il primo Character Poster dell’attesissimo Diabolik con Luca Marinelli nel ruolo del Re del Terrore

347Views
 
 

Nel cast, Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Alessandro Roja, Serena Rossi e Claudia Gerini.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Diabolik l’adattamento cinematografico del celebre fumetto di Angela e Luciana Giussani, ha finalmente la sua data d’uscita. Il film diretto dai Manetti Bros. uscirà nelle sale italiane il 31 dicembre 2020 distribuito da 01 Distribution. In occasione dell’annuncio della conferma della data d’uscita (dopo i recenti avvenimenti causati dalla pandemia di coronavirus) è stato rilasciato il primo Character Poster del Re del Terrore a cui presta il volto Luca Marinelli.  La sceneggiaturaè stata scritta dai Manetti bros insieme a Michelangelo La Neve, il soggetto è invece stato sviluppato insieme a Mario Gomboli. Ad affiancare Marinelli nei panni dell’affascinante Eva Kant ci sarà Miriam Leone, il ruolo dello storico rivale del protagonista l’ ispettore Ginko sarà invece di Valerio Mastandrea, Antonio Scarpa sarà l’Agente Dalton, Lorenzo Pedrotti Ettore mentre Guglielmo Favilla sarà l’Agente Florian, nel cast anche, Alessandro Roja, Serena Rossi e Claudia Gerini. Le riprese sono state effettuate in Emilia Romagna, in Friuli Venezia Giulia e in Valle d’Aosta. Diabolik è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

La prima apparizione di Diabolik risale al 1 novembre 1962, il successo fu enorme, tant’è che il personaggio creato dalle sorelle Giussani è considerato il padre del fumetto nero italiano. Dopo aver esordito in edicola nel novembre 1962, è pubblicato senza interruzioni e ha raggiunto 800 numeri pubblicati. I primi numeri della serie hanno oggi grandi quotazioni di mercato. Una prima trasposizione cinematografica risale al 1968 per la regia di Mario Bava. È nata poi una serie animata. I fumetti di Diabolik vengono tradotti in molti paesi europei, americani e africani.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 
 

 

 

LEGGI LE NEWS SUL CINEMA

 

 

   

 

 

 
 
Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.
error: Contenuto protetto