CASTING

A TU PER TU CON L’ATTRICE GIULIA TODARO

391Views
 
 

Dall’isola di Pietro con Gianni Morandi al nuovo set come coprotagonista accanto a Daniela Poggi.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Qualche settimana fa ci siamo trovati sul set del nuovo film di Riccardo Sesani per intervistare l’attrice Giulia Todaro che seguivamo da un po’ e che abbiamo già visto in serie Tv e film al Cinema dal 2018.

Giulia, vorremmo partire da “Lettera H”, il recentissimo film dove interpreti il ruolo della protagonista, Patty. Come descriveresti il tuo personaggio?
Patty è una ragazza di 20 anni precisa e ordinata. Va all’università, studia architettura ma nonostante questa sua passione fatta di minuziosità, lei è una ribelle, ama uscire e stare in compagnia degli amici quasi sempre più grandi di lei. Fa tardi la sera contrastando i genitori e in particolare la madre che ha sempre cercato di tenerla sotto la sua ala. Ma lei vuole vivere secondo le sue leggi. E così conosce Seba (vent’anni più grande) che le stravolgerà per sempre la vita.

Avevi già lavorato con il regista Dario Germani?
No, ho conosciuto Dario durante la lunga serie di provini per Lettera H. Da subito c’è stata empatia. Era attento ai dettagli dei personaggi…Dallo sguardo ai movimenti del corpo. Da subito ho capito che sarebbe stato fantastico lavorare con lui.

Tra i progetti in corso e in prossima uscita c’è un nuovo lungometraggio la cui regia porta la firma di Riccardo Sesani. Se e cosa rivedi di te nel personaggio di Salina?
Non voglio parlare troppo di Salina visto che passerà un po’ di tempo prima che il film esca al cinema.Sicuramente posso dire che è un personaggio molto particolare. È una ragazza orfana, cresciuta in un Istituto di suore. Ha un’educazione rigida. Ha la maturità di una donna vissuta nonostante la sua giovane età. Mi rivedo in Salina in alcune sfaccettature caratteriali. Ad esempio lei come me cerca sempre di comprendere e giustificare gli atteggiamenti delle persone, cerca di capire da dove vengono, che trascorso hanno, perché lo hanno fatto. Non le piace giudicare o puntare il dito contro nessuno. Il resto lo scoprirete prossimamente!

 
 

Coprotagonista al tuo fianco c’è la grande Daniela Poggi. Era la prima volta che lavoravi con lei? Cosa ti piace e cosa vorresti imparare da questa attrice?
Avere Daniela al mio fianco è stata un’esperienza incredibile. Si, era la prima volta e spero ce ne saranno altre mille. Mi piace la sua semplicità, la sua eleganza e la grinta con cui fa questo mestiere. Qualsiasi cosa succedeva sul set lei quando sentiva la parola azione era subito pronta a rientrare nel personaggio…Non so come faccia!

Non sei nuova al mondo del cinema e infatti lo scorso anno ed il precedente il tuo volto iniziava ad essere già noto nell’Isola di Pietro con Gianni Morandi e poi ti abbiamo vista anche nei film di Volfango De Biasi. Hai partecipato a più di un lungometraggio con la sua regia. Possiamo chiederti quale set ti è piaciuto di più tra L’Agenzia dei Bugiardi e Nessuno come noi?
Mi sono divertita moltissimo in entrambi. Volfango è un bravissimo regista…Nei suoi set c’è sempre aria di gioco e di festa. Non c’è tensione o malumori. Tra i due mi sono divertita di più sul set del L’Agenzia dei Bugiardi. Mi sono ritrovata sul set con Herbert Ballerina, Paolo Ruffini e Massimo Ghini…Ditemi voi come si fa a non divertirsi!

 

   

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

Giulia Todaro – Facebook

 

 

 

 

 

 

Roberta Nardi
the authorRoberta Nardi
Alle spalle una laurea quinquennale in Giurisprudenza, un diploma post-laurea in professioni Legali ed un Master di specializzazione in Digital Marketing & Social Media Communication all'Università LUISS. Roberta Nardi è giornalista pubblicista dal 2013 ed opera sul territorio nazionale come ufficio stampa e organizzazione eventi. E' stata direttore di riviste di legge, cultura e informazione Ha ideato e condotto il format Tv #tralerighe su reti locali; è inviata di Sky BLU 940, è attualmente presentatrice del programma Rec 360, una trasmissione in onda a livello regionale e nazionale. Lavora inoltre come Social Media Manager. E' caporedattore di iMOVIEZ Magazine da Aprile 2017
error: Contenuto protetto