FESTIVAL & RASSEGNE

AL VIA LE SELEZIONI PER LA TERZA EDIZIONE DEL CONCORSO “DALLO STORNELLO AL RAP”

Views
 
 

Aperti i casting per la terza edizione del concorso ideato da Elena Bonelli

 

 

   

Roma nel Mondo indice la Terza Edizione del Concorso “Dallo Stornello al Rap”, manifestazione che riserva ai giovani musicisti e videomakers (non oltre i 35 anni) l’invito a creare nuovi brani in dialetto romanesco o in italiano che parlino di Roma e ne esprimano la realtà di oggi. Il Concorso si inquadra nell’omonimo progetto artistico e culturale ideato dalla cantante e attrice Elena Bonelli, da tempo impegnata a diffondere la Canzone Romana nel mondo. Il fine è quello di infondere nuova linfa vitale nella canzone popolare romana. Rimasta confinata entro le mura capitoline, a differenza di quella partenopea, la canzone romana affonda le sue radici a molti secoli fa e arriva a oggi attraverso forme espressive e comunicative basate su un nuovo linguaggio e su nuove strutture compositive, fra le quali il Rap rappresenta un forte link con lo stornello di ieri. Dallo stornello al rap si pone l’obiettivo di risvegliare nei giovani d’oggi le loro capacità artistiche indirizzate a creare una nuova canzone romana di qualunque genere musicale, dal Pop al Rock, dal Folk al Melodico fino al Rap. La Giuria, composta da autorevoli nomi del settore artistico-musicale sarà chiamata a scegliere i tre vincitori in una rosa di dodici proposte, composta da sei video e sei canzoni. Ai tre vincitori è destinato un montepremi.

 

 

 

Il Concorso e il relativo regolamento su siti www.elenabonelli.com e www.facebook.com/dallostornelloalrap e sui migliori siti italiani in campo musicale.

 
 

La scadenza per la presentazione del materiale è fissata il 30 Aprile 2017

 
 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto