Ariano International Film Festival

ARIANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL, ULTIMI APPUNTAMENTI PRIMA DEL GRAN FINALE

A dare i saluti finali e presentare la cerimonia di premiazione, Salvatore Esposito

Views
 
 

La serata coclusiva di questa edizione tra vincitori e ed emozioni.

 

 

   

La nona edizione dell’Ariano International Film Festival si avvia verso la chiusura, riservando gli ultimi importanti appuntamenti alle opere in concorso. La penultima giornata è infatti dedicata alla presentazione dei cortometraggi finalisti italiani. Fanno parte della sezione Virtual di sabato 31 luglio B-52 di Flavio Nani, Adam di Pietro Pinto e Feic di Gianluca Manzetti. Tra i titoli World troviamo invece Un oggi alla volta di Nicola Conversa, Verdiana di Elena Beatrice e Daniele Lince, Green Pinocchio di Marta Miniucchi, Picoftheday di Andrea Beluto, Il gioco di Alessandro Haber, Zombie di Giorgio Diritti e Captain T di Andrea Waltz. Nel mezzo, non manca l’evento Green, con la proiezione del corto Cosmic Girl, alla presenza del regista Lorenzo Corvino, in Auditorium Comunale alle 18.40.

Alle ore 21.00 è in programma presso la Villa Comunale/Viale degli Ippocastani, l’anteprima nazionale del documentario Diario di una pandemia, realizzato durante la prima fase di contagio da Covid-19, tra il 4 marzo e il 5 maggio. La pandemia e la quarantena sono raccontate direttamente dagli studenti della scuola Covotta di Ariano Irpino, attraverso una sorta di videodiario. Una testimonianza reale e sentita dell’emergenza sanitaria ancora in corso.

Atteso infine per domenica 1° agosto, a dare i saluti finali e presentare la cerimonia di premiazione, Salvatore Esposito, protagonista di serie di successo quali Gomorra e Fargo. Tra i progetti che lo hanno impegnato in questo ultimo periodo, citiamo solo la quinta e ultima stagione di Gomorra, in cui interpreta Gennaro “Genny” Savastano, e il libro dal titolo Non volevo diventare un boss – Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra.

Appuntamento fissato per le ore 18.00 in Villa Comunale, dove Esposito incontrerà il pubblico e avrà modo di raccontare qualcosa di sè e del suo lavoro. Un’occasione imperdibile per i fan del giovane attore.

 
 

L’ultimo evento di questa edizione 2021, all’insegna della cultura, della condivisione e della ripresa, dopo il difficile momento, sarà l’assegnazione dei premi ai vincitori dei vari concorsi dell’AIFF: World, Green e Virtual. La cerimonia, prevista per le ore 21.00 e condotta da Salvatore Esposito, sarà visibile esclusivamente online, sul sito e sui Social dell’Ariano International Film Festival. La decisione è stata presa al fine di rispettare le norme anticontagio e di tutelare il benessere delle persone.

 
 

Ricordiamo inoltre che é possibile fruire delle opere in concorso e votarle, semplicemente andando sul sito dell’Ariano International Film Festival e creando un account. Per maggiore chiarezza, potete seguire il tutorial (https://www.facebook.com/134703210034932/posts/1808717675966802/) pubblicato sulla pagina Facebook del Festival. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

 

 

arianofilmfestival.it

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto