CINEMA

ARMAGEDDON TIME, UN SUPER CAST PER IL NUOVO FILM DI JAMES GRAY

Views

Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway affiancheranno Cate Blanchett  in Armageddon Time.

 

 

Dopo Ad Astra, James Gray torna dietro la macchina da presa con Armageddon Time. Scritto e diretto dallo stesso Gray, non si tratta di un disaster movie come il titolo lascerebbe supporre, bensì di un racconto di formazione, ambientato prima delle elezioni presidenziali statunitensi del 1980. Il film è infatti ispirato all’esperienza dello stesso regista avuta come studente della Kew-Forest School nel Queens. Una storia di crescita che esplorerà i valori di amicizia e lealtà sullo sfondo di un’America pronta alla presidenza di Ronald Reagan.

Ogni film che giri è diverso, ma sto cercando di fare qualcosa di completamente opposto al vuoto vasto, cupo e solitario del film che ho appena diretto. – Ha dichiarato Gray – Sono ansioso di fare qualcosa che tratti di persone, emozioni umane e interazioni sociali. Voglio riempirlo di calore e tenerezza. Per certi versi riguarda la mia infanzia, ma è una storia che tratta dell’amore di una famiglia in tutte le sue sfaccettature. Sono convinto che la maggior parte delle persone dia del meglio nelle situazioni più difficili, la trovo una cosa bellissima e molto commovente.

Deadline riporta in esclusiva che  Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway affiancheranno Cate Blanchett. Scelte importanti soprattutto in chiave Oscar, se si tiene conto del fatto che solo Blanchett e De Niro contano insieme quindici nomination e quattro vittorie.  Le riprese di Armageddon Time dovrebbero iniziare a New York appena la pandemia da Coronavirus lo consentirà.

 

 

 

LEGGI LE NEWS SUL CINEMA

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.