NEWS

IN ARRIVO LA NUOVA STAGIONE DI DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE

Views
 
 

Parte ufficialmente a dicembre 2013 la nuova stagione di Distribuzione Indipendente, giovane società impegnata da tre anni nel rilancio del cinema indipendente, d’autore e di genere. Tante le novità in arrivo, a partire dalla nuova composizione societaria, che vede al fianco del presidente Giovanni Costantinoi soci Raffaella Azim e Matteo Sapio. Nove i titoli che compongono il nuovo catalogo (a cura di Giovanni Costantino) che, come da tradizione, toccherà molteplici generi e diversi stili. La prima uscita, prevista per il 19 dicembre 2013, è Spaghetti Story del giovane regista Ciro De Caro, uno spaccato generazionale fresco e ironico che guarda al futuro con gli occhi dei trentenni di oggi.

Seguiranno film dal forte impatto sociale e artistico, come Red Krokodil di Domiziano Cristopharo, uno dei registi più promettenti del cinema indipendente italiano, tra i primi a trattare il dramma del Krokodil, la droga più fisicamente distruttiva e letale in circolazione, e Carta Bianca di Andrés A. Maldonado, opera che prende vita da un fatto di cronaca realmente accaduto, quello del giovane immigrato Sahid Belamel, morto a Ferrara nel 2010 per ipotermia, sul ciglio di una strada, nell’indifferenza generale. E ancora il thriller In Nomine Satan di Emanuele Cerman e la commedia surreale Una domenica notte di Giuseppe Marco Albano, sino a Wrath of the Crows, nuovo e attesissimo horror del regista cult Ivan Zuccon.

   

Tre i titoli stranieri presenti in catalogo: dalla Repubblica Ceca I fratelli Karamazov (Karamazovi) del pluripremiato Petr Zelenka, sperimentale e coinvolgente rilettura dell’omonima opera di Fëdor Dostoevskij magistralmente interpretata dai più importanti attori teatrali di Praga, Varsavia e Cracovia, una sorta di Noises Off metafisico che oscilla tra commedia e dramma; dalla Cina Song of Silence dell’esordiente Chen Zhuo, film sospeso tra simbolismo e autenticità che esplora aspetti sensibili della Cina contemporanea; dalla Serbia The Life and Death of a Porno Gang

di Mladen Djordjevic, una delle opere prime più coraggiose di sempre, slogan ferocissimo contro la guerra, la ricchezza dei pochi, il degrado sociale e culturale.

Una stagione impegnativa e ricca di sfide per Distribuzione Indipendente, che a partire da dicembre 2013 rilascerà un film al mese, fino a novembre 2014. Da quest’anno, oltre al consueto circuito off di circoli, cineclub, associazioni culturali e cinema d’essai (appositamente creato dalla società in collaborazione con le sigle ficc, uicc, cgs, ancci, fidec, ucca, cinit, csc e fic), le opere usciranno regolarmente anche nei cinema tradizionali.

 

 
 

 

 
 

 

 

Segui Distribuzione Indipendente

Sito ufficiale

Pagina Facebook ufficiale

Gruppo Facebook

Sfoglia il nuovo Catalogo su Issuu

 

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto