Casting Recitazione

AUDIZIONE ATTORI E ATTRICI PER SPETTACOLO TEATRALE – RETRIBUITO

Views
 
 

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi  di Milano, per laboratorio di Regia teatrale – Progetti Terzo Anno – coordinamento Tatiana Olear,  indice casting finalizzato alla selezione di  attori e attrici per i progetti scenici personali degli allievi del Terzo Corso Regia teatrale, coordinati dalla docente

Periodo di lavoro: Una settimana comprese prove e dimostrazione di lavoro nel mese di dicembre, eventuale disponibilità di riprendere e portare avanti il progetto, retribuzione prevista al minimo sindacale.

   

Si cercano Attori e attrici per il progetto  ORIENTE DEL SOLE, A OCCIDENTE DELLA LUNA– progetto di Martina Folena  E’ uno spettacolo di teatro ragazzi di stampo metateatrale destinato principalmente alle scuole elementari. Il progetto prevede la creazione di una compagnia di attori girovaghi venuti dal nord: un gruppo di individui dall’aspetto e dai modi congelati nel tempo, che giunge a noi per mettere in scena una fiaba popolare norvegese con mezzi del tutto artigianali e musica dal vivo.

Si cercano preferibilmente due attrici e due attori che abbiano una sincera propensione al teatro ragazzi e che possano essere interessati a proseguire il percorso portando lo spettacolo nelle scuole del territorio.

Nello specifico :

  • Donna, età scenica 25-30. Leader della compagnia. Condottiera dalla personalità energica e determinata. Forte fisicità, aspetto fiero.
  • Donna, età scenica 18-22. Nuova arrivata nella compagnia, destinata al ruolo di primadonna. Attitudine propositiva e vulcanica, ma ansiosa e maldestra. Bellezza non appariscente, corporatura esile.
  • Uomo, età scenica 25-30. Braccio destro del leader. Leale e risoluto con uno spiccato lato tenero. Alto e robusto, possibilmente senza barba.
  • Uomo, età scenica 20-25. “Trickster”, tuttofare e capro espiatorio. Geniale estro creativo.  Scaltro e furbo, provoca il caos. Corporatura esile, scattante e nervoso.

È richiesta una buona attitudine al lavoro di gruppo, all’improvvisazione e al movimento. È preferibile la conoscenza di uno o più strumenti musicali e buone doti canore.

Per partecipare alla selezione, gli interessati sono pregati di contattare al più prestoTatiana Olear al seguente indirizzo email: tatianaolear@tiscali.it , allegando almeno una foto e un curriculum aggiornato, indicando progetto e ruolo per il quale si propongono

 
 

Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi Via Salasco, 4 – Milano

 
 

Le selezioni si svolgeranno a : MILANO

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto