Casting DanzaCasting Musica/CantoCasting Recitazione

AUDIZIONE CAST ARTISTICO PER SPETTACOLO “CHARLIE E LA FABBRICA DI CIOCCOLATO”

99Views
 
 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 

   

Per la prima produzione italiana assoluta del Musical: Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, basato sull’omonima novella di ROALD DAHL, Libretto DAVID GREIG, Musica MARC SHAIMAN, Parole SCOTT WITTMAN e MARC SHAIMAN. , si indice audizione finalizzato alla selezione di cast artistico.

ATTORI – ATTRICI / CANTANTI: IN GRADO DI BALLARE A SECONDA DEI RUOLI SOTTO DESCRITTI

DANZATORI / DANZATRICI / ATTORI – ATTRICI / CANTANTI: PER ENSEMBLE, SWING CON EVENTUALI SOSTITUZIONI DEI RUOLI PRINCIPALI

Bando di audizione perCanzoni dal film del 1971 tratto dall’omonima novella LESLIE BRICUSSE e ANTHONY NEWLEY.

Questa produzione è presentata grazie a un accordo con MTI SHOWS – MUSIC THEATRE INTERNATIONAL (Europe).

Regia: FEDERICO BELLONE
Direttore del casting: MOIRA PIAZZA

 
 

DISPONIBILITÀ DA LUGLIO/SETTEMBRE 2019 PER PROVE.
DA OTTOBRE 2019 PER PROVE E RECITE FINO AD APRILE 2020 SOLO SU MILANO.
OPZIONE PER LA STAGIONE TEATRALE SUCCESSIVA

 

Nello specifico si cercano :

RUOLI PRINCIPALI
(In ordine di apparizione)

   
  • WILLY WONKA (Età scenica: 40-49 anni). Il sornione, trascinante, avvincente, eternamente giovane protagonista dello spettacolo. Agile, eccentrico, e certamente “fisico”. Necessita di un’energia illimitata e allo stesso tempo di una leggerezza eterea. Dotato di un carisma assoluto che gli permette di essere sia affascinante e comico, sia magicamente misterioso e enigmatico. Bari-Tenore.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • CHARLIE BUCKET (Età scenica: 8-12 anni). Bambino di circa 10 anni non più alto di 145 cm. Dolce, sveglio, speranzoso e adorabile. Un bambino con meravigliosa innocenza e vulnerabilità. Spontaneo e in grado di cantare benissimo con una voce pura e bianca.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • NONNO JOE (Età scenica: dai 60 anni in su) Birichino, molto “fisico” (la danza è un plus). Nutre la fantasia di Charlie. Un nonno divertente, gentile e adorabile. Dopo anni confinato a letto, riscopre la sua energia di bambino quando Charlie trova il biglietto d’oro.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • SIGNORA BUCKET (Età scenica: 30-39 anni) La mamma di Charlie affettuosa e dal cuore gentile. Generosa e adorabile. In grado di ballare. Con una voce pop/folk riconoscibile.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • AUGUSTUS GLUP Basso, adulto che possa interpretare dichiaratamente un bambino di 9-12 anni. Rotondo e paffuto, ma con un’iperattivismo dilagante nonostante la sua stazza. Accento tedesco. In grado di cantare bene e con doti attoriali comiche.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • SIGNORA GLUP (Età scenica: 30-40 anni) Mamma di Augustus. Sciocca, con accento tedesco, e “Wagneriana”. Presenza enorme con voce enorme, e con un sorriso inespressivo stampato sulla faccia. Grande cantante e comica.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • VERUCA DISALEV Bassa, adulta che possa interpretare dichiaratamente una bambina di 9-12 anni. Aggressiva e bellissima. È necessario sia un’ottima ballerina flessibile. In grado di danzare non solo “classico”. Saputella. Doti attoriali comiche e con una voce caratterista urlata. È gradito l’uso delle punte.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • SIGNOR DISALEV (Età scenica 30-40 anni) Il papà di Veruca. Alto, bizzarro, distratto e suo malgrado spassoso. Non riesce a dire di no a nessuna delle ridicole richieste della figlia. Attore comico eccellente con una voce da baritono.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • VIOLETTA BEAUREGARD Bassa, adulta che possa interpretare dichiaratamente una bambina di 9-12 anni. Afro-americana. Fisicamente piccola ma con una grande voce pop e R&B, e in grado di ballare meravigliosamente l’hip hop. Sicura, presuntuosa e arrogante. Bravissima cantante.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • SIGNOR BEAUREGARD (Età scenica: 30-40 anni) Il papà di Violetta. Afro-americano. Inadeguato. Non si rende conto che la figlia sia insolente e offensiva. Grande ballerino con una voce soul, pop e blues. Doti da rumorista sono benvenute.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • MIKE TIVÙ Basso, adulto che possa interpretare dichiaratamente un bambino di 9-12 anni. Un interminabile flusso di energia. Sa il fatto suo. Potente, piccolo, tremendo. Ha bisogno di una voce che “perfori l’acciaio”. Cantante. Doti acrobatiche ben accette.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • SIGNORA TIVÙ (Età scenica circa 30-40 anni) Tipica casalinga anni ’50 che ha bisogno di anfetamine per affrontare la giornata e il suo bambino esorbitante. Inquieta, sorprendente, e suo malgrado spassosissima.
    Link al materiale di audizione: La Fabbrica di Cioccolato
  • UMPA LUMPA Soggetti nani preferibilmente con uno studio delle discipline artistiche legate al teatro musicale.
  • ENSEMBLE E SWING
    Bambini, cuochi, scoiattoli e Umpa Lumpa (con ruoli minori ed eventuali sostituzioni dei ruoli principali).

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

 

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

 

OPEN CALL: a MILANO 10-11-12 MARZO 2019

CALLBACK: a MILANO 18 E 19 MARZO 2019

 

TUTTI I CANDIDATI SONO TENUTI AD INVIARE ENTRO IL 03 FEBBRAIO 2019 UNA MAIL ALL’INDIRIZZO: audizioni@wizardproductions.eu

INDICANDO:

  • Nome e cognome
  • Recapito telefonico
  • Posizione per la quale ci si intende presentare

E ALLEGANDO:

  • Una foto recente in primo piano e una foto a figura intera
  • Curriculum

QUALORA IL TEAM CREATIVO RITENESSE IDONEA LA CANDIDATURA, LA PRODUZIONE DELLO SPETTACOLO, ENTRO E NON OLTRE IL 10 FEBBRAIO 2019 INVIERÀ AL CANDIDATO UNA MAIL INDICANTE LUOGO (A MILANO), GIORNO E ORARIO NEL QUALE PRESENTARSI.

PRIMA PROVA: CANTO
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria la/le canzone/i indicata/e per il ruolo per cui ci si intende presentare come titolare o sostituto/a. (Sarà presente un pianista accompagnatore in sede di audizione o le stesse basi contenute nei link sopra)

EVENTUALMENTE A SEGUIRE:

RECITAZIONE
Tutti i candidati sono tenuti a preparare a memoria la/le scena/e per il ruolo per cui ci si intende presentare come titolare o sostituto/a. (Sarà presente una “spalla” per le scene in sede di audizione)

DANZA
Verranno insegnate delle coreografie sul posto. Sono necessarie calzature per danza jazz, per le donne col tacco, e un abbigliamento che metta in risalto la propria corporatura.

N. B.: I candidati che non si presenteranno secondo le modalità richieste non potranno partecipare all’audizione. Si avvisano i candidati che in sede di audizione verranno, eventualmente, prese le loro misure per la confezione dei costumi e che potrebbero essere effettuate delle riprese audio e video e scattate fotografie a fini interni e/o promozionali.

RISPOSTE A DOMANDE RICORRENTI

  1. La partecipazione alle audizioni è gratuita? Sì. La partecipazione è gratuita. Non sono previsti rimborsi per viaggio e/o diaria.
  2. È necessario prenotarsi per partecipare all’audizione? Sì. Per partecipare all’audizione è necessario inviare una mail con le specifiche indicate sopra.
  3. È possibile partecipare all’audizione sia per un ruolo sia per ensemble o swing? Sì. È possibile partecipare all’audizione sia per un ruolo sia per ensemble o swing.
  4. È possibile partecipare all’audizione per più di un ruolo? No. Non è possibile partecipare all’audizione per più di un ruolo. Eventualmente i creativi dello spettacolo assegneranno più parti per una successiva fase di audizione.
  5. È possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi? No. Non è possibile assistere alle audizioni senza parteciparvi, infatti la nostra gestione non prevede la presenza di esterni in sede di audizione.
  6. È possibile richiedere di presentarsi o presentarsi all’audizione a un altro orario o in un altro giorno rispetto a quelli indicati, o direttamente al call back se non invitati? No. Non è possibile presentarsi all’audizione ad un altro giorno o in un altro orario rispetto a quelli assegnati dalla produzione.
  7. È possibile presentarsi direttamente al call back se non invitati? No. Non è possibile presentarsi al call back se non si è stati invitati dalla produzione.
  8. È possibile presentarsi all’audizione anche se non si ha mai danzato? Solo se ci si presenta per un ruolo che non prevede queste competenze.
  9. È possibile presentarsi all’audizione per ensemble o swing e non sostenere la prova di canto e/o recitazione? No. È necessario che tutti i componenti dell’ensemble e gli swing di questo spettacolo siano in grado di cantare e abbiano un’attitudine alla recitazione.
  10. È necessario avere un’età minima per partecipare all’audizione? È necessario aver compiuto 18 anni entro e non oltre giugno 2019. Non c’è limite massimo. Fanno eccezione gli interpreti per il ruolo di Charlie.
  11. Foto e Curriculum verranno restituiti? No. Foto e curriculum non verranno restituiti.
  12. È previsto l’uso del microfono durante l’audizione? No. Non è previsto l’uso del microfono durante l’audizione.
  13. È necessario preparare una coreografia per la prova di danza? No. Verrà insegnata una o più coreografie sul posto.
  14. È possibile cantare o recitare un altro brano rispetto a quelli indicati? No. I creativi dello spettacolo desiderano valutare le prove sui medesimi materiali di audizione.
  15. È possibile cantare su propria base musicale o a cappella? No. I creativi dello spettacolo desiderano valutare le prove dei candidati nella medesima modalità.
  16. È possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto? No. Non è possibile essere accompagnati al pianoforte dal proprio maestro per la prova di canto.
  17. Il cast sarà scelto solo tra i candidati che si presentano alle audizioni? Sì. La produzione si riserva comunque il diritto di chiamare altri interpreti o indire ulteriori audizioni nel momento in cui non trovasse gli interpreti richiesti all’interno dei candidati presentatisi alle audizioni.
  18. Come e quando sarà possibile conoscere l’esito dell’audizione? Il passaggio ai Call Back sarà comunicato il giorno stesso dell’audizione.

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci. Non inviate le vostre candidature alla redazione di iMOVIEZ Magazine

 

 

L’annuncio è valido fino al : 03 Febbraio 2019

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : MILANO

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

[hana-code-insert name=’BANNER 4W’ /]

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto