LUNGOMETRAGGI

“Bellerofonte” di Domiziano Cristopharo

Views
 
 

Disponibile online un trailer ufficiale per Bellerofonte, il nuovo horror diretto da Domiziano Cristopharo, scritto da Andrea Cavaletto, musicato da Marco Werba e interpretato da David D’Ingeo, Nancy De Lucia, Roberta Gemma e Arian Levanael.Il film è attualmente in fase di Post- produzione e sarà disponibile a fine anno per festival e manifestazioni varie. l’uscita in home-video  DVDè prevista nel 2013.

 

   

Trama:

C’era una volta paese di mare, di pescatori. Gente tranquilla e silenziosa, che viveva le giornate nella routine della pesca e della vendita del pesce. E nel paese c’era un castello con una torre che dominava sul mare e sul paese. C’era è c’è ancora, ma sembra deserto e vuoto. I paesani evitano quasi di girare lo sguardo verso la torre. E quando lo fanno, corrugano la fronte e sui loro volti si dipinge un’espressione preoccupata. I pescatori commentano con alcune scarne battute appena biascicate il fatto che il castello sia nuovamente abitato. Sofiane e la bella Jazira hanno comprato il castello e sembrano voler ricominciare una nuova vita felice, tagliando i ponti con il passato.Sofiane compra una piccola barca da pesca e si dedica a ciò che preferisce. Passa le notti al largo e pesca. Non pesca pesci, però. Stranamente, nelle sue reti, non rimangono intrappolati pesci ma oggetti. Oggetti dal passato. Un passato che sembra voler tornare a galla. Sofiane, tutte le volte, ributta in mare il suo passato e torna al castello senza pesce. Fino a quando una notte particolarmente tranquilla non ne pesca finalmente uno. Ma è un pesce strano: è luminoso e sembra uno di quei bruttissimi pesci degli abissi, solo che è molto più grosso. Uscito dall’acqua si dibatte come un dannato per liberarsi delle reti. Poi si mette a urlare. Urla strazianti e quasi umane, femminili… poi vomita nelle mani di lui tre strane pepite che sembrano pulsare di luce. Il pesce muore e le pepite, che illuminavano il suo corpo, si spengono. Sofiane ributta il cadavere del pesce in mare e sta per fare altrettanto con le tre pietre, ma ci ripensa e se le porta alla torre, donandole a Jazira, che adesso è incinta di alcuni mesi. Appena la donna prende le pietre tra le mani, queste sembrano tornare debolmente a brillare. Lei sembra morbosamente attratta da esse. Non se ne vuole più separare. Dice che sono un dono delle Sirene. Ne fa una collana e se le mette al collo, senza mai separarsene.

TRAILER

“Bellerofonte”

  • sceneggiatura di ANDREA CAVALETTO
  • da un sogno di Domiziano Cristopharo
  • con DAVID D’INGEO, NANCY DE LUCIA
  • special guest LUCA CANONICI, ANTONELLA SALVUCCI
  • e con: Giovanni Andriuoli, Gabriele Guerra, Angelo Campus, Arian Levanael
  • costumi ANNALISA GALLINA e ATELIER MODUM di ANNA COLUCCIA
  • gioielli MAURIZIO CARRARA
  • musiche originali&sound design FABRIZIO SCENE GRECO
  • “tema d’amore” composto dal Maestro MARCO WERBA
  • montaggio ALESSANDRO GIORDANI
  • acconciature NICOLA GRIPPI per NEW LOOK
  • prodotto da ANGELO CAMPUS e NICOLA GRIPPI

regia DOMIZIANO CRISTOPHARO

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto