FESTIVAL & RASSEGNE

“Big Boys gone bananas!” è il film vincitore del MIFF Awards 2012

Views
 
 

“Big Boys gone bananas!”, l’esclusiva testimonianza del regista svedese Fredrik Gertten, conquista il pubblico in sala e vince il MIFF 2012: già vincitore del riconoscimento come Miglior Documentario, porta in Svezia la seconda statuetta, la più prestigiosa: il Cavallo di Leonardo nella categoria di Miglior Film.

“Il documentario lungometraggio esemplare di Gertten è una testimonianza pro-ambiente singolare, un film sulla libertà, sulla forza di volontà e sulla determinazione. La storia di Davide e Golia che racconta la trama complessa di una guerra legale tra un individuo e la Dole Food Company, un colosso mondiale della produzione alimentare. Un racconto esemplare sulla capacità di reagire contro qualunque tipo di manipolazione o inganno, al fine di poter tutelare uno dei nostri più importanti diritti: la libertà di espressione”, ha detto il Presidente della Film Society Made in Milan, Andrea Galante.

   

E’ la prima volta che un documentario vince il premio principale del festival.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto