Tecnologia

BLACKMAGIC URSA MINI PRO, LA NUOVA FRONTIERA DEL CINEMA DIGITALE

Views

Blackmagic Design stupisce ancora, dopo il grande successo della Ursa Mini, arriva la nuova cinepresa URSA Mini Pro con un sensore da 4.6K

 

 

E’ stata presentata Giovedì 2 Marzo la Los Angeles la nuova  l’ultima nata in casa Blackmagic Design. Una cinepresa innovativa che racchiude tre telecamere in una perché combina la qualità dello straordinario formato digitale con le funzioni e i controlli per il broadcast. Questa cinepresa si presta dunque al cinema digitale, al broadcast e alla produzione in diretta. URSA Mini Pro vanta una sensore 4.6K con 15 stop di gamma dinamica, e una serie di controlli ergonomici al suo esterno. Dotata di 3 filtri a densità neutra (ND) interni e un innovativo attacco obiettivo intercambiabile, consente la registrazione su schede CFast, SD, e UHS II ad alta velocità.

ursa mini pro - .imoviezmagazine.it

I filtri ND offrono anche la correzione IR, per gestire con rapidità la quantità di luce che attraversa l’obiettivo. I filtri a 2, 4, e 6 stop sono progettati per assecondare la colorimetria e lo spazio colore di URSA Mini Pro, offrendo una latitudine maggiore anche in condizioni di illuminazione estreme. L’obiettivo intercambiabile di URSA Mini Pro regala la libertà di installare velocemente obiettivi EF, PL o B4 a seconda del tipo di progetto. Con la stessa cinepresa è possibile usare gli obiettivi fotografici EF di alta qualità o i grandi PL per il cinema, e persino i B4 per il broadcast in HD. Oltre ai due slot C-Fast presenti su URSA Mini, URSA Mini Pro vanta altri due slot per schede UHS II. Le C-Fast sono ideali per l’alta risoluzione o il RAW lossless a 12 bit, mentre le più economiche SD si prestano al ProRes 4K e al RAW HD. Per di più quando una scheda è piena la registrazione continua automaticamente sulla seconda.

ursa mini pro - .imoviezmagazine.it

Siamo davvero entusiasti di questa nuova cinepresa perché si rifà al successo di URSA Mini e la perfeziona combinando l’avanzata tecnologia del digitale con le funzioni e l’ergonomia per il broadcast. URSA Mini Pro è la soluzione versatile ad alta prestazione, perfetta per i lungometraggi di alto profilo e gli show televisivi, e per i notiziari in studio e le produzioni multicamera. Inoltre il suo prezzo competitivo la rende accessibile anche ai registi indipendenti e agli studenti. Blackmagic URSA Pro è disponibile dai rivenditori Blackmagic Design in tutto il mondo.

 

 

www.blackmagicdesign.com

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."