TEATRO

BREVE RACCONTO DOMENICALE DI MATIÁS FELDMAN , TRADUZIONE E REGIA MANUELA CHERUBINI

Views
 
 

Una domenica mattina, qualsiasi. Due donne, due uomini, nel risveglio pigro delle giornate non organizzate dalla routine feriale. Il pensiero scorre senza essere incanalato e dal nulla si scatena una battaglia, impari, tra l’inevitabile e la forza di volontà, fino a quando dal disordine sorge un accadimento, inaspettato. Tutto ciò che è incontrollabile di solito è pericoloso. Manuela Cherubini, dopo il grande successo della spettacolo Furia Avicola(prod. CSS, visto al Teatro India 17/22 febbraio)  diretto a quattro mani con Rafael Spregelburd,  torna in scena a Roma con Breve racconto domenicale di Matìas Feldman. Psicopompo Teatro produce la prima messinscena italiana del giovane autore argentino, in collaborazione con Rialto Santambrogio e Carrozzerie n.o.t. , nasce nel 2001 dall’incontro fra la regista Manuela Cherubini e le attrici Luisa Merloni e Patrizia Romeo. Da più di sette anni la compagnia, arricchendosi di volta in volta di diverse collaborazioni artistiche, si occupa dello studio, della ricerca, della traduzione e messinscena di testi di autori argentini contemporanei. Riceve due Premi Ubu, nel 2008 con lo spettacolo Hamelin di Juan Mayorga, e nel 2010 con la teatronovela Bizarra di Rafael Spregelburd. Breve Racconto Domenicale è stato presentato al pubblico sotto forma di studio al teatro del Rialto Santambrogio, e in anteprima nazionale al Teatro Biblioteca Quarticciolo.

Breve racconto domenicale è inserito in un esperimento di programmazione, un fine settimana al mese per tre mesi , i responsabili dichiarano la volonta di questa scelta: Vogliamo provare nuove modalità di programmazione per creare un terreno d’incontro fra pubblico e artisti. Speriamo che in questo modo il lavoro possa crescere nel tempo attraverso lo sguardo degli spettatori, che avranno più tempo per venirlo a vedere e potranno esercitare lo straordinario mezzo di comunicazione del passaparola per sostenere il lavoro degli artisti indipendenti del territorio.
Di seguito il calendario:
  • Marzo:
    venerdì 20 e sabato 21 alle 21.00;
    domenica 22 alle 19.00
  • Aprile:
    venerdì 10 e sabato 11 alle 21.00;
    domenica 12 alle 19.00
  • Maggio:
    venerdì 22 e sabato 23 alle 21.00;
    domenica 24 alle 19.00.

 

   
Carrozzerie | n.o.t. Via Panfilo Castaldi 28/a (ponte Testaccio)Il numero dei posti è limitato, si consiglia di prenotare mail: carrozzerienot@gmail.com telefono: 3471891714
 

Spettacolo a contributo libero

Ingresso riservato ai soci (tessera associativa 3 euro)

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto