Casting Recitazione

CASTING ATTORI, ATTRICI E BAMBINI PER CORTOMETRAGGIO

1.28KViews
 
 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

 

   

Per la realizzazione del cortometraggio dal titolo “SuperJesus” diretto da Vito Palumbo, si effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici e bambini

 

[themoneytizer id=”69874-2″]

 

Nello specifico si cercano :

  • Carlo-co-protagonista – Bambino di età scenica compresa tra i 7 e i 10 anni. Ragazzino gracile e sensibile, dai tratti dolci e delicati. è un bambino di una famiglia benestante dai tratti non popolari.
  • Nonno Alfio: È il nonno del protagonista. Età scenica compresa tra i 70 e gli 80 anni. Vis comica, barba alla Fidel Castro (preferibilmente), viso di chi ha vissuto tanto e ha tante storie da raccontare. Comunista della prima ora, ex operaio dell’ILVA e membro dell’ANPI
    Sorella del protagonista: Donna di età scenica compresa tra i 35 e i 40 anni, è una persona molto pragmatica che conosce il valore del denaro e quanto sia difficile procurarselo. Donna popolana, possibilmente deve essere in grado di gestire il dialetto tarantino.
  • Alfredo: Operaio, collega di Ugo. Un uomo rude che nella vita si è sempre spaccato la schiena.Ha tratti somatici spigolosi e un volto che dimostra più anni di quelli che realmente ha. Età scenica compresa tra i 40 e i 50 anni. Possibilmente deve essere in grado di gestire il dialetto tarantino.
  • Biagio: Operaio, collega di Ugo. Un uomo rude che nella vita si è sempre spaccato la schiena.Ha tratti somatici spigolosi e un volto che dimostra più anni di quelli che realmente ha. Età scenica compresa tra i 40 e i 50 anni. Possibilmente deve essere in grado di gestire il dialetto tarantino.
  • Donna minuta: Donna di età scenica compresa tra i 60 e i 70 anni. Smilza e longilinea, dimostra più anni di quelli che ha. Fumatrice accanita.
  • Ingermiere: Uomo di età scenica compresa tra i 30 e i 35 anni. Tratti somatici gentili e delicati.
  • Profeta: Uomo di età scenica compresa tra i 45 e i 50 anni. Dimostra più anni di quelli che ha. Aspetto trascurato, capelli e barba lunghi, da homeless. Ottima gestione del dialetto tarantino.

 

Il progetto è verrà realizzato su Taranto nei mesi primaverili 2021 di conseguenza i candidati devono essere residenti o avere un appoggio su Taranto e provincia. Potranno candidarsi anche persone residenti in provincia di Lecce e Bari se disposti a spostarsi su Taranto per le riprese.

 
 

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

   

Per partecipare alla selezione inviare :

  • Due foto (un primo piano e una figura intera)
  • Un breve video di presentazione in primo piano dove è richiesto di parlare in italiano e, se possibile, di utilizzare il dialetto tarantino. Nel video comunicare nome-cognome-età-provenienza-altezza-curriculum vitae in ambito artistico
  • Eventuale showreel.

al seguente indirizzo di posta elettronica : infocasting@moveartfilm.com

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

[themoneytizer id=”69874-19″]

 

 

L’annuncio è valido fino al : 16 Aprile 2021

 

Le selezioni si svolgeranno a : Italia

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare ad un casting, provino
o audizione

La candidatura ad un casting avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

[hana-code-insert name=’BANNER 4W’ /]

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting contenuti nella nostra area dedicata. La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 3′ /]

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto