Casting Recitazione

CASTING ATTORI E ATTRICI PER CORTOMETRAGGIO “CIPOLLE” – RETRIBUITO

Views

 

Per la realizzazione di un cortometraggio di Giulio Greco “Cipolle” dedicato a festival nazionali e internazionali, Casa di produzione indipendente effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici

Le riprese si terranno a Vercelli per la durata di 5 giorni nel mese di Aprile.

Lavoro retribuito.

 

 

Nello specifico si cercano :

  • Uomo, età scenica 70 anni, preferibilmente accento piemontese:
    Giuseppe aveva un sogno: diventare un grande sportivo. Il tempo è passato e i sogni infranti.Tutto è cominciato quando ha conosciuto Maura, la futura moglie che con il tempo gli limita e blocca ogni tipo di rapporto sociale. Maura si ammala, non può più uscire dal letto e muore. Questo rinchiude Giuseppe ancor di più in casa, la sua prigione. L’unico modo per sfogarsi è scrivere poesie. Giuseppe incontra solamente la vicina di casa con la quale ha rapporto di rispetto e abbastanza “freddo”. Non sa come relazionarsi con le persone, ha perso l’allenamento. Ed è proprio dall’allenamento che riparte: una persona scatena l’inizio di una nuova vita.
  • Donna, età scenica 70 anni, preferibilmente accento piemontese:
    Gisella è un’ex insegnante di italiano, ora vedova. Dedica le sue giornate alla sua passione più grande: il cucito. Da giovane sognava di diventare una grande stilista, ma l’incontro con il futuro marito, le blocca i sogni facendola diventare casalinga. Incontra spesso Giuseppe, il dirimpettaio. Con il tempo i due iniziano una sorta di fredda amicizia collaborativa: in realtà è solo un rapporto che li rende meno soli. Gentilezza e generosità oppure gelosia e cattiveria repressa?
  • Donna, età scenica 70:
    Fioralba è la donna innamorata della vita, espansiva, sorridente, positiva, dotata di uno charme unico. Vuole sempre essere al centro dell’attenzione: il suo lato magnetico la rende affascinante, ma nello stesso tempo ha un carattere esclusivo. Da quando è rimasta vedova, solo i suoi nipoti godono di un contatto profondo. Fioralba non vuole invecchiare. Vive nel mondo dei giovani: aperitivi, concerti, vacanze, palestra. Il suo orizzonte mentale è la salute, il vigore, l’efficienza, la creatività, il sesso. Un incontro le cambia la vita…

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

 

Per partecipare alla selezione inviare

1. Video di presentazione in orizzontale (max 1 min)
2. Tre foto (primo piano, piano americano, figura intera)
3. Link con showreel e/o cortometraggi
4. Curriculum

al seguente indirizzo di posta elettronica : casting.cipolle@gmail.com

Le candidature saranno accettate fino al 14 Dicembre.

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 14 Dicembre 2020

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : VERCELLI

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

Rispondendo a questo annuncio autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."