Casting Recitazione

CASTING ATTORI E ATTRICI PER FORMAT TEATRALE

Views

 

Per la realizzazione di un progetto pilota di un nuovo format teatrale a Roma, si effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici

Le prove e gli spettacoli si terranno al Teatro Il Cantiere di Roma (Trastevere) durante due fine settimana di settembre (date precise da stabilirsi). Le prove si terranno a fine luglio e durante il mese di agosto e verranno stabilite anche in base alla disponibilità degli attori e attrici.

La retribuzione sarà a incasso (più rimborso spese) ma l’idea è quella di stabilire un team e ingrandire il format e la produzione. Tengo a precisare che questo è un progetto di “ripresa” e sperimentale e nessuno della produzione ci guadagnerà, ogni ricavo della produzione verrà diviso esclusivamente tra gli attori e le attrici.

 

Nello specifico si cercano :

  • 2 attori tra i 21 e i 50 anni che siano alti e di costituzione robusta. Preferibilmente con tratti viso duri ed espressivi.
  • 2 attori o attrici tra i 30 e i 60 anni. Preferibilmente con capelli lunghi gli uomini e capelli corti le donne ma non sono richieste altre particolari caratteristiche fisiche.
  • 2 attrici tra i 21 e i 50 anni slanciate e con portamento autorevole.
  • 2 attori tra i 40 e i 70 anni. Preferibilmente con barba.
  • 2 attori tra i 21 e i 60 anni alti e preferibilmente con capelli corti.

È richiesta un minimo di esperienza, massima serietà e la voglia di mettersi in gioco, lavorare in team e creare qualcosa di nuovo.

Preferibilmente attrici e attori all’inizio della loro carriera professionale o semi-professionale – frenata o danneggiata dalla situazione d’emergenza degli ultimi mesi.

È fondamentale che tutti i candidati dimostrino buone abilità d’improvvisazione.

Purché siano competenti nell’improvvisazione si considereranno anche attori e attrici amatoriali.

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

Se interessat*, si chiede gentilmente di mandare una email entro il 30 giugno 2020 all’indirizzo email  ornitorincoproduzioni@gmail.com  con il vostro curriculum o una piccola bio di presentazione e un link a un self-tape (video) dove si interpreta un monologo contemporaneo (edito o inedito) a vostra scelta. Il video dovrà essere della durata minima di un minuto e massima di cinque minuti.

Verrà quindi fatta comunicazione di avvenuta pre-selezione con indicazione dell’orario preciso di presentazione alle audizioni che si terranno al Teatro Il Cantiere all’inizio di luglio.

Il progetto è in linea con le direttive sanitarie nazionali.

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci

 

 

L’annuncio è valido fino al : 2020

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : ROMA

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

Rispondendo a questo annuncio autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."