lunedì, Luglio 15, 2024
 
Casting Recitazione

CASTING ATTORI E ATTRICI PER SPETTACOLO “GIRO DI VITE”

 
 

 

Casting call. Per la realizzazione dello spettacolo “Giro Di Vite” tratto dal racconto di Henry James e diretto da Davide Livermore, Il Teatro Nazionale di Genova effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici.

   

 

 

 

Nello specifico si cercano :

  • Miles, nove anni. Coprotagonista, fratello di Flora. Può essere interpretato da un bambino o bambina o anche da un’attrice o attore adulti, che siano fisicamente credibili come bambini
  • Miss Jessel, età scenica 25/40 anni già istitutrice di Flora e Miles, morta in circostanze misteriose. Il suo fantasma, con la complicità del fantasma del maggiordomo Peter Quint, perseguita l’anonima protagonista e i due bambini.
  • Mrs Grose, età scenica 40/60 anni, governante di Bly Manor. Innamorata dei bambini, anima semplice e saggia, insieme alla protagonista del racconto affronta i segreti di Bly.

Richiesta disponibilità nei mesi di settembre ed ottobre 2024.

casting rivolto ad attori, attrici professionisti, oppure allievi in anno di diploma nelle più importanti scuole di recitazione.

 
 

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.

 

Per partecipare alla selezione inviare :

   
  • curriculum aggiornato con foto
  • breve presentazione video, di durata non superiore al minuto
  • Self tape (esclusivamente link YouTube o Vimeo e non video da scaricare) in cui si reciti a memoria il sonetto 30 di Shakespeare, nella traduzione in versi sciolti con testo di seguito
  • William Shakespeare, Sonetto XXX

    • Quando all’appello del silente pensiero io cito il ricordo dei giorni passati, sospiro la mancanza di molte cose che volevo, e con vecchie pene ora nuove lamento lo spreco della mia vita: allora posso inondare il mio occhio, non abituato al fluire, per gli amici preziosi nascosti nella notte eterna della morte, e piango di nuovo pene d’amor perdute, e gemo per le tante immagini che mi sono svanite, e allora porto il lutto per lutti ormai trascorsi, e, di dolore in dolore, tristemente ripasso l’infelice conto delle sofferenze già sofferte che pago di nuovo come se non avessi mai pagato. Ma se in quel momento io penso a te, amico caro, ogni perdita è compensata e ogni dolore ha fine.

al seguente indirizzo di posta elettronica : girodivite@teatronazionalegenova.it entro le ore 23:00 del 10 Marzo 2024.

Entro il 15 Marzo 2024, i candidati scelti, riceveranno indicazioni su come prepararsi per l’incontro dal vivo con il regista Davide Livermore. La seconda fase di selezione si svolgerà nei giorni 25, 26, 27 Marzo 2024, presso una delle sedi del Teatro Nazionale di Genova.

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.

 

 

L’annuncio è valido fino al :15 Marzo 2024

 

Le selezioni si svolgeranno a : Genova

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

 

 

Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni

 

Consigli e info su come partecipare

 

La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.

Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.

Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.

Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.

Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

casting

iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.

La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.

Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.

 

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto