Casting Recitazione

CASTING ATTORI PER CORTOMETRAGGIO “IL MORO” – RETRIBUITO

Views

 

Per la realizzazione di uncortometraggio dal titolo Il Moro
, Onda Film  effettua casting finalizzato alla selezione di attori

Titolo*: Il Moro
Data inizio riprese*: 15/08/2020 (Temporanea)
Data Fine riprese*: 20/08/2020 (Temporanea)
Regia*: Daphne Di Cinto
Casting Director*: Onda Film
Produzione*: Onda Film
Location del film*: da definire
Città (Sede casting)*: prima selezione tramite videoprovino
Categoria*: cortometraggio
Salario*: pagato

Breve descrizione della storia e del progetto
Roma, 1529. Alessandro de’ Medici, Ippolito de’ Medici e Papa Clemente VII: tre figli illegittimi ai vertici di casa Medici. Alessandro, figlio di una schiava africana (e di Papa Clemente VII), si trova faccia a faccia con il suo essere “diverso” quando gli viene affidato il comando di Firenze diventando così il primo Afro-Italiano a capo di un governo occidentale. Riuscirà a tenere testa agli attacchi di Ippolito e ad affermare che le sue origini africane possono andare di pari passo con il suo diritto di appartenenza alla famiglia Medici?

Nello specifico si cercano :

  • ALESSANDRO DE’ MEDICI (età scenica 18-25, afro-italiano) Orgoglioso, intelligente e attento. La sua capacità oratoria è uno schiaffo in faccia per molti che non avrebbero mai immaginato di ricevere ordini da qualcuno che assomiglia ai loro schiavi. Il costante ricordo che la sua inclusione nella famiglia  è  puramente basata sul bisogno pratico di assicurarsi un erede contribuisce alla lotta interiore per trovare ed accettare la sua identità.
    “Bastardo fortunato”: se lo sente dire regolarmente e non in maniera affettuosa. Lui era un bastardo a cui la fortuna aveva sorriso e non gli avrebbero permesso di dimenticarlo. Ogni suo passo, non importa se giusto o sbagliato,  è  motivo per mettere in dubbio il suo far parte della famiglia a causa della sua “bassa condizione di nascita ”. In ogni modo, contro ogni previsione, Alessandro diventa il primo Duca di Firenze, e conseguentemente il primo capo di stato nero nella storia moderna dell’Europa occidentale. (Protagonista)
  • IPPOLITO DE’ MEDICI (età scenica 18-25, italiano bianco)
    Ambizioso, curioso ed egocentrico. Figlio illegittimo di Giuliano di Lorenzo de’ Medici, è la “versione bianca” di Alessandro. Cresce senza la madre e il padre muore prima di riconoscerlo. Viene sollevato da una vita comune grazie a Papa Leone X che diventa suo mentore. Pian piano viene formato per diventare un Medici. L’introduzione di Ippolito nella famiglia, relega Alessandro in secondo piano, essendo Ippolito ritenuto più adatto a ricoprire il ruolo di erede a capo della famiglia Medici. I due crescono insieme, tra gioco e competizione. Quando Alessandro diventa Duca di Firenze, Ippolito si sente tradito. Da quel momento diventa l’antagonista di Alessandro.  (Co-protagonista)
  • PAPA CLEMENTE VII (età scenica 40-45, italiano bianco)
    ll suo nome laico è Giulio de’ Medici ed è il vero padre di Alessandro de’ Medici. Anche lui nato illegittimo, viene adottato da suo zio, Lorenzo Il Magnifico e cresciuto come uno dei suoi figli. Abbandonata la carriera da soldato, inizia l’ascesa all’interno del Vaticano grazie al supporto di Giovanni de’ Medici (Papa Leone X), suo cugino. Clemente VII è un uomo di mondo, ha viaggiato ed è un eccellente diplomatico. Il suo cuore aperto e il suo zelo religioso sono spesso in contrasto con i suoi bisogni terreni e le sue umane imperfezioni. Per lui la famiglia è un valore importantissimo e fa di tutto per portare in alto il nome della propria.  (Co-protagonista)
  • GIOVANE PAGGIO (età scenica 10-14 anni, africano nero)
    Un bambino africano schiavizzato. Serve Ippolito come suo paggio. Ha paura del suo padrone e non ha la protezione di nessuno. (Ruolo secondario)

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

Per partecipare alla selezione inviare foto e curriculum al seguente indirizzo di posta elettronica : casting@ondafilm.com  

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 22 Agosto 2020

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : ITALIA

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

Rispondendo a questo annuncio autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."