Casting Recitazione

CASTING ATTRICI PER SPETTACOLO TEATRALE – RETRIBUITO

Views

 

Per la realizzazione di uno spettacolo teatrale, Tom Corradini Teatro effettua casting finalizzato alla selezione di due attrici RESIDENTI IN PROVINCIA DI TORINO capaci di cantare e possibilmente con formazione di teatro fisico e prosa. Un’attrice dovrà interpretare il ruolo della protagonista e l’altra una serie di personaggi (insegnante uomo e compagna di classe).

Tom Corradini Teatro è una compagnia di teatro comico, visual comedy e comicità fisica. Produce e distribuisce spettacoli per adulti e ragazzi. Gli spettacoli della compagnia sono rivolti ad un pubblico nazionale e internazionale, e disponibili in lingua inglese, italiana e francese.
Tutti gli spettacoli hanno un forte contenuto fisico con un utilizzo minimo di scenografia.
Dopo il successo degli spettacoli ‘Brexit’ e ‘Gran Consiglio’, che hanno ricevuto critiche internazionali e sono stati in tour in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito stiamo ora producendo uno spettacolo sul cyberbullismo e il suicidio adolescenziale intitolato #VIRGINIE in due versioni, italiana e inglese. PER LA SOLA VERSIONE ITALIANA STIAMO CERCANDO 2 ATTRICI PER LA STAGIONE 2020-21.
Virginie è una ragazza di 17 anni, appena trasferitasi in una nuova città. E’ una ragazza con un sogno: diventare una cantante. Scontrandosi con le difficoltà di un nuovo ambiente e una nuova scuola, si infatua del suo insegnante di musica. Per fare colpo su di lui posta un video su TikTok. Tuttavia quello che inizia come un innocente flirt si trasforma in un incubo quando diviene l’oggetto di scherno e aggressione da parte di alcune compagne di classe. Sopraffatta dalla vergogna e il senso di colpa, Virginie non sembra trovare una via d’uscita dal tunnel che la circonda…
Le prove dello spettacolo saranno a Torino
Tutte le date dello spettacolo saranno retribuite con regolare agibilità ex-Enpals

 

Nello specifico si cercano :

  • VIRGINIE: è una ragazza di 17 anni (ETA’ SCENICA). Attraente ma introversa e con un carattere sensibile. Una sognatrice ad occhi aperti. L’attrice per questo ruolo deve avere una formazione di prosa, teatro fisico e sapere cantare.
  • INSEGNANTE / COMPAGNA DI CLASSE (donna). PER QUESTO RUOLO L’ETA’ SCENICA NON E’ IMPORTANTE SI PREGA DI LEGGERE QUANTO SEGUE. Un’attrice dai 20 ai 30 anni, capace di impersonare un uomo sulla quarantina e una compagna di classe adolescente. Il ruolo dell’uomo richiede la sola interpretazione fisica. ATTENZIONE! Non si cerca quindi un’attrice che assomigli a un uomo. Si tratta di un’interpretazione puramente “evocativa” La candidata ideale ha una preparazione in prosa, teatro fisico e sa cantare. Per il ruolo della compagna di classe dovrà utilizzare una mezza maschera, di conseguenza un’eventuale esperienza nell’uso delle maschere è apprezzata.

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

DATA L’ATTUALE CRISI COVID-19 AL MOMENTO STIAMO RACCOGLIENDO I PROFILI DELLE CANDIDATE PER ORGANIZZARE UN EVENTUALE CASTING UNA VOLTA CHE L’EMERGENZA SARÀ RISOLTA.

Per partecipare alla selezione inviare foto e curriculum al seguente indirizzo di posta elettronica : casting@tomcorradini.it indicando nell’oggetto per quale ruolo ci si candida (VIRGINIE o INSEGNANTE)

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 2020

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : TORINO

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

Rispondendo a questo annuncio autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."