Casting call. Per la realizzazione della seconda stagione della serie “La legge di Lidia Poët“, prodotta da Groenlandia srl per Netflix, si effettua casting finalizzato alla selezione di figurazioni speciali, minori e comparse.
Nello specifico si cercano :
- – comparse maggiorenni di età compresa tra i 18 e i 75 anni
- – comparse minorenni di età compresa tra i 6 e i 15 anni
- – persone con esperienza di recitazione o attori amatoriali disponibili per delle figurazioni speciali
- – persone che sappiano dipingere e che abbiano una buona manualità nel disegno
- – persone che sappiano cantare in coro (anche minorenni)
- – persone che sappiano suonare degli strumenti musicali dell’epoca
- – persone che sappiano ballare il Valzer viennese
- – persone che siano in grado di simulare un addestramento militare
Si tratta di una serie in costume ambientata in Piemonte a fine dell’Ottocento.
Per ricostruire il periodo storico in cui è ambientata la serie, gli uomini non devono avere i capelli rasati o il doppio taglio, ed è preferibile che abbiano la barba e/o i baffi e/o che siano disposti a farli crescere.
Le donne non devono avere meches o colori dei capelli troppo moderni, ed è preferibile che abbiano i capelli medio lunghi.
Si richiede la disponibilità ad eventuali tagli o modifiche di capelli di barba, a seconda delle necessità.
Non devono esserci tatuaggi in parti del corpo visibili, come braccia, collo, mani, né sopracciglia tatuate o ritoccate.
Le riprese sono previste in Piemonte da metà giugno a metà ottobre 2023
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati.
Per candidarsi occorre compilare i seguenti link:
- – Per i maggiorenni https://forms.gle/AqSk9HiBfBMWtGE58
- – Per i minorenni https://forms.gle/CUpbdETqPABGruYQ9
Verrà richiesto di caricare alcune foto. Non è necessario ricorrere a fotografi professionisti, ma si raccomanda la massima cura nella selezione o nella realizzazione delle foto, che devono essere recenti/ attuali, fatte sul momento.
In particolare accertarsi che siano ben visibili, possibilmente scattate alla luce naturale o con una buona illuminazione artificiale su sfondo chiaro.
Non indossare occhiali da sole, e non inviare foto di gruppo. Non effettuare ritocchi alle fotografie, né aggiungere filtri.
Casting a cura di Chiara Moretti
Per info: lidia2comparse@gmail.com
NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario). Vi consigliamo di attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci, evitate di inviare il vostro materiale se non corrispondete alla descrizione dei personaggi, se non siete residenti nelle zone indicate.
L’annuncio è valido fino al : 9 Giugno 2023
Le selezioni si svolgeranno a : Torino
Per maggiori informazioni : Clicca qui
Seguici su facebook per avere informazioni in tempo reale su casting, provini e audizioni
Consigli e info su come partecipare
La candidatura ad un casting, provino o audizione avviene, in un primo momento, per mezzo della visione di Curriculum Vitae e Foto dell’artista da parte del responsabile casting (casting director). Se si posseggono i requisiti adatti, allora, in un secondo momento, il candidato verrà contattato telefonicamente (o per email) per presentarsi al casting ufficiale. Quindi, si deduce che possedere un buon curriculum e delle foto di qualità sia importante al fine di essere considerato un buon candidato per ricoprire il ruolo richiesto.
Foto : Se vi chiedono 3 foto, ad esempio: figura intera, mezzo busto, primo piano, cercate di trovarne 3 massimo 4 con quelle caratteristiche richieste: primo piano (cioè solo il viso), mezzo busto (cioè dalla vita in su) e figura intera (inquadratura dalla testa ai piedi). Se vi chiamate, ad esempio, Paola Rossi, le vostre fotografie devono chiamarsi: Rossi Paola primopiano.jpg o Rossi Paola mezzobusto.jpg o Rossi Paola triste.jpg. Se dalla descrizione del personaggio capite che è un tipo più triste o più allegro, inviate foto che rispondano alla descrizione.
Curriculum : bisogna mettere in evidenza le esperienze passate nel campo artistico:, lavori come danzatore/ice, modello\a, hairmodel, attore/ice, cantante se ve ne sono, oppure i corsi eseguiti in tale ambito. Il curriculum da inviare deve essere un riepilogo dei lavori eseguiti nel SOLO campo artistico (una sorta di elenco comprensivo della data) e non di tutti i lavori svolti compresi quelli che non centrano con il mondo dello spettacolo.
Self tape: per un buon self tape ci sono delle caratteristiche da rispettare e sono: video in orizzontale, audio che permetta di ascoltare e comprendere tutte le battute, luci morbide, quindi niente ombre nette. inquadratura in primo piano fissa sull’attore da provinare, battute degli altri personaggi fuori campo, sguardo dell’attore mai in camera, come sul set, a meno che non ci siano diverse indicazioni. Battute da recitare a memoria, mai da leggere, il file deve essere il meno pesante possibile.
Rispondendo a questo annuncio di casting, provini o audizioni autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.
iMOVIEZ Magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i contenuti nella nostra area dedicata.
La redazione esercita un’azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati nel nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l’affidabilità degli annunci di casting pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti.
Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci inviandoci una e-mail.