Casting Recitazione

CASTING VARI RUOLI E BAMBINI PER CORTOMETRAGGIO – RETRIBUITO

Views

 

Per la realizzazione di un cortometraggio sul tema Covid, si effettua casting finalizzato alla selezione di attori e attrici

Il film, promosso da ASST di Mantova e da Koinè, è prodotto dalla stessa Azienda Ospedaliera della città, in collaborazione con My Sound e Fondazione Comunità Mantovana, col patrocinio di Mantova Film Commission.

La trama tratta, in modo originale, l’emergenza Coronavirus nella sua fase più intensa, quella vissuta dal nostro Paese tra marzo e aprile. I registi Mario d’Anna e Stefano Mangoni hanno da poco ultimato una serie di interviste con i diretti protagonisti, medici, operatori e pazienti dell’ASST le cui testimonianze che confluiranno nel progetto, a contorno del cortometraggio stesso.

Le riprese inizieranno a Mantova nella seconda metà di ottobre e avranno una durata di sette giorni.

 

Nello specifico si cercano :

  • – bambino (maschio) dagli 8 ai 12 anni (protagonista della pellicola);
  • – uomo di circa 20 anni, corporatura normale;
  • – uomo di circa 35 anni, corporatura normale;
  • – uomo di 50/60 anni.

 

Si segnala che, essendo un cortometraggio con ambientazione d’epoca, parte della storia infatti è ambientata negli anni ’40, non potranno partecipare ai casting gli aspiranti attori con le seguenti caratteristiche:
– sopracciglia ad ali di gabbiano, marcatamente ritoccate, e tatuaggi evidenti e vistosi;
– origine extraeuropea;
– capelli lunghi, non disposti a tagliarli se richiesto.

 

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Vi preghiamo di candidarvi solo ed esclusivamente se avete le caratteristiche richieste, inviare una candidatura non idonea alla selezione è inutile poichè verrete cestinati

 

I casting si terranno Sabato 19 Settembre a Mantova, alla Scuola di Teatro Ars in via Bonomi. Per partecipare ai casting sarà necessario presentarsi nella giornata di sabato 19 Settembre dalle ore 10 alle ore 18 (con una pausa tra le ore 13 e le 14).

Documenti richiesti in fotocopia:
– documento d’identità, patente o passaporto;
– codice fiscale;
– IBAN personale;
– certificato medico che attesti lo stato di buona salute (per coloro che abbiano superato i 74 anni di età).

Per i minorenni: i documenti di entrambi i genitori e del minorenne. Se il minore non è in possesso del documento d’identità, è possibile inserire la richiesta di appuntamento per ottenerlo, nella quale devono essere specificati il nome e il cognome del minore. In caso di presenza di un solo genitore, allegare il documento che attesti la patria potestà.

Si consiglia a tutti un abbigliamento sobrio. Il casting è precluso ai dipendenti della pubblica amministrazione. Per informazioni scrivere a info@mantovafilmcommission.it.

 

NB: NON CONTATTARE DIRETTAMENTE O TELEFONICAMENTE LE PRODUZIONI (salvo se specificato il contrario), attenetevi solo ed esclusivamente alle modalità di candidatura descritte negli annunci.

 

 

L’annuncio è valido fino al : 19 Settembre 2020

 

 

Le selezioni si svolgeranno a : MANTOVA

Per maggiori informazioni : Clicca qui

 

Rispondendo a questo annuncio autorizzate al trattamento dei vostri dati personali secondo la normativa vigente relativa al regolamento UE n.2016/679 (o GDPR) e successive modifiche e/ o integrazioni.

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."