FESTIVAL & RASSEGNE

CICI film festival 2012

Views
 
 

Selezione giovani filmaker: CICI film festival 2012. Si selezionano 10 giovani filmaker che realizzeranno dei cortometraggi nel comune di Castellammare Del Golfo. Il progetto fa parte di GIACS “Giovani Arte e Cultura per lo sviluppo economico, sociale ed ambientale dei contesti urbani”, promosso dall’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, APQ Giovani e Ministero della Gioventù, Azione 1: incoraggiare la creatività giovanile, Arcidonna con l’associazione culturale CICI, Comune di Salemi e Comune di Castellammare Del golfo organizzano: 2° CICI film festival 3° premio GI.A.C.S.

1. SELEZIONE DI GIOVANI FILMAKER – REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

   

Sono ammessi alla selezione tutti i giovani filmaker, uomini e donne, italiani e stranieri, che abbiano un’età compresa tra il 19° e il 35° anno alla data di presentazione della domanda.

2. DURATA E SEDE DI SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITÀ

I giovani selezionati dovranno realizzare un cortometraggio della durata massima di 10 minuti, il tema del cortometraggio verrà diffuso alle ore 10 del giorno di inizio del concorso nel Comune di Castellammare Del Golfo (TP). I lavori avranno inizio il 10 settembre 2012 e si concluderanno il 16 Settembre 2012. Il cortometraggio dovrà essere consegnato, in formato DVD, ad un rappresentante dell’organizzazione.

3. ORGANIZZAZIONE, TRASPORTI, OSPITALITÀ

L’organizzazione darà ospitalità gratuita ai 10 giovani filmaker selezionati per l’intera durata della manifestazione (10/16 settembre 2012) in una residenza ubicata nello stesso Comune. L’ospitalità prevede: prima colazione e pernottamento. Gli spostamenti in loco, compreso il viaggio di arrivo e partenza da Castellammare Del Golfo (TP) sono a carico dei partecipanti.

 
 

4. MODALITÀ DI SELEZIONE – COMMISSIONE ESAMINATRICE

 
 

Le domande dei partecipanti pervenute entro il 1 Settembre 2012 termine di scadenza del bando, correttamente compilate e corredate del materiale richiesto, saranno esaminate da una commissione composta da membri dellʼorganizzazione del Festival. I punteggi saranno attribuiti valutando il curriculum e il materiale presentato dal partecipante. La rosa dei 10 filmaker terrà conto del riequilibrio tra i generi. Le decisioni della commissione sono insindacabili e inappellabili. Ai filmaker selezionati non verrà corrisposto alcun compenso.

5. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Il partecipante deve inviare a mezzo posta elettronica una mail contenente il proprio curriculum vitae, corredato da lettera di motivazione, copia del documento di identità e un cortometraggio da lui realizzato della durata massima di 10 minuti (sono accettati anche link You tube vimeo ecc). Inoltre dovranno essere chiaramente indicati: titolo del corto, cognome e nome del regista, durata ed anno di realizzazione. Allegare una sinossi di max 10-15 righe.

Il materiale richiesto (CV + lettera di motivazioni + Documento + Cortometraggio + Sinossi) dovrà essere inviato via Mail al seguente indirizzo: info@associazionecici.com

6. PREMIAZIONE

Il 15 settembre 2012 si terrà a Castellammare Del Golfo (TP) la proiezione di tutti i lavori prodotti dai giovani filmaker. Al termine delle proiezioni, la giuria voterà il miglior cortometraggio. La cerimonia di premiazione si terrà il 16 settembre nella stessa sede, e consisterà in un premio di euro 1.000.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto