Dieci insegnanti professionisti con lavori in Rai ed Endemol .
La Cinema Players non si pone né come una scuola né come Accademia di recitazione. E’ un percorso di passione e di cuore che gli allievi potranno fare accompagnati da personaggi ed esperti che attraverso lezioni e stages li porteranno a conoscere a tutto tondo il meraviglioso mondo dello spettacolo di cui ogni attore deve avere una conoscenza vasta e dettagliata che gli permetterà, in ogni situazione teatrale, cinematografica e televisiva di essere sempre a suo agio.
Vi si accede senza alcun provino, si sostiene solo un colloquio.
Passato e presente, lezioni tecniche e metodi moderni, palcoscenico, schermo e web. Insegnanti ed esperti vi aiuteranno a sviluppare e valorizzare la vostra personalità, e affinare così il vostro talento. Il percorso ha una durata biennale e prevede una frequenza di dodici ore a settimana: martedì, mercoledì e venerdì.Se ci saranno stage o eventi speciali in altri giorni, gli allievi saranno avvertiti per tempo. A questi eventi possono partecipare anche persone esterne previa prenotazione.Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato.
LE MATERIE FONDAMENTALI SARANNO:
- Recitazione.
Recitazione cinematografica e teatrale, studio delle tecniche e delle metodologie provenienti dalle principali scuole di pedagogia per l’attore, da quelle fondamentali a quelle moderne. Preparazione e studio dei vari ruoli, laboratorio di lettura ed analisi dei testi, esercitazioni video. Come ci si propone davanti alla macchina da presa, i gesti, gli sguardi, il rapporto con gli altri attori e con il proprio personaggio. Conoscere e far proprie le varie tecniche di ripresa.
- Dizione.
Tecnica vocale, correzione delle cadenze dialettali, giusta pronuncia e accentazione della lingua italiana, educazione all’uso della voce, respirazione, possibilità nell’emissione dei suoni, articolazione di vocali e consonanti, ritmo, conoscenza della lettura musicale, valorizzazione e potenziamento della propria voce.
- Preparazione ai provini e comportamento.
Come ambientarsi e muoversi nei provini, nelle audizioni, nei colloqui con i registi e i casting director, come relazionarsi e comportarsi sui set cinematografici, come realizzare un book fotografico e come si scelgono le agenzie.
Gli aspiranti allievi dovranno prendere visione e accettare il regolamento interno.
Il corso si concluderà con un saggio spettacolo.
Le lezioni si terranno nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15 alle ore 19
Presso la nostra sede di Roma- Via Rubattino n.1 (zona Testaccio).
LA FREQUENZA DELLE LEZIONI E’ OBBLIGATORIA.
Per info. Prenotazioni e Conferme contattare i seguenti numeri di cellulare: 3395960735 / 3479809518 / 3338260623
PAGINA FACEBOOK CINEMA PLAYERS