Scuole

CINEMA PLAYERS, ISCRIZIONI APERTE PER LA SCUOLA DI CINEMA DIRETTA DALLA CASTING RITA FORZANO

Attività in aula e sul set

Views
 
 

 

Dieci insegnanti professionisti con lavori in Rai ed Endemol .

 

   

La Cinema Players non si pone né come una scuola né come Accademia di recitazione. E’ un percorso di passione e di cuore che gli allievi potranno fare accompagnati da personaggi ed esperti che attraverso lezioni e stages li porteranno a conoscere a tutto tondo il meraviglioso mondo dello spettacolo di cui ogni attore deve avere una conoscenza vasta e dettagliata che gli permetterà, in ogni situazione teatrale, cinematografica e televisiva di essere sempre a suo agio.

Vi si accede senza alcun provino, si sostiene solo un colloquio. 

Passato e presente, lezioni tecniche e metodi moderni, palcoscenico, schermo e web. Insegnanti ed esperti vi aiuteranno a sviluppare e valorizzare la vostra personalità, e affinare così il vostro talento. Il percorso ha una durata biennale e prevede una frequenza di dodici ore a settimana: martedì, mercoledì e venerdì.Se ci saranno stage o eventi speciali in altri giorni, gli allievi saranno avvertiti per tempo.  A questi eventi possono partecipare anche persone esterne previa prenotazione.Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato.

 

   

LE MATERIE FONDAMENTALI SARANNO:

   
  • Recitazione.

Recitazione cinematografica e teatrale, studio delle tecniche e delle metodologie provenienti dalle principali scuole di pedagogia per l’attore, da quelle fondamentali a quelle moderne. Preparazione e studio dei vari ruoli, laboratorio di lettura ed analisi dei testi, esercitazioni video. Come ci si propone davanti alla macchina da presa, i gesti, gli sguardi, il rapporto con gli altri attori e con il proprio personaggio. Conoscere e far proprie le varie tecniche di ripresa.

  • Dizione.

Tecnica vocale, correzione delle cadenze dialettali, giusta pronuncia e accentazione della lingua italiana, educazione all’uso della voce, respirazione, possibilità nell’emissione dei suoni, articolazione di vocali e consonanti, ritmo, conoscenza della lettura musicale, valorizzazione e potenziamento della propria voce.

  • Preparazione ai provini e comportamento.

Come ambientarsi e muoversi nei provini, nelle audizioni, nei colloqui con i registi e i casting director, come relazionarsi e comportarsi sui set cinematografici, come realizzare un book fotografico e come si scelgono le agenzie.

Gli aspiranti allievi dovranno prendere visione e accettare il regolamento interno.

Il corso si concluderà con un saggio spettacolo.

Le lezioni si terranno nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 15 alle ore 19

Presso la nostra sede di Roma- Via Rubattino n.1 (zona Testaccio).

 

LA FREQUENZA DELLE LEZIONI E’ OBBLIGATORIA.

 

Per info. Prenotazioni e Conferme contattare i seguenti numeri di cellulare: 3395960735 / 3479809518 / 3338260623

 

PAGINA FACEBOOK CINEMA PLAYERS

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto