FESTIVAL & RASSEGNE

Concorso per cortometraggi: Premio Marco Fabio Sartori 2012

Views
 
 

PREMIO MARCO FABIO SARTORI: CONCORSO PER CORTOMETRAGGI SUL TEMA DEL LAVORO SICURO. L’Organismo Paritetico della Provincia di Varese (O.P.P.) ed I.N.A.I.L. Varese in collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni e AlchimiaEventi indicono per l’anno 2012 il Primo Concorso Nazionale “Premio Marco Fabio Sartori”, in memoria del Presidente INAIL recentemente scomparso e riservato ad opere video originali di cortometraggio.

Il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro è al centro del dibattito nazionale e l’Organismo Paritetico Provinciale di Varese ha inteso attraverso la creazione del premio, col fondamentale supporto di INAIL, sottolineare la sua importanza attraverso al creatività del cinema e del video. Le distinte tematiche proposte per il premio (che avrà un ammontare per il vincitore di 2000 euro e scadenza per gli invii il 25 settembre 2012) sono i piccoli incidenti sul lavoro e lo stress da lavoro, agli autori partecipanti si richiede uno sforzo creativo che sottolinei la tematica e quanto la consapevolezza di tali temi possa positivamente contribuire ad un miglioramento della vita professionale di tutti.

   

TEMA
I partecipanti al concorso, debbono attraverso il linguaggio audiovisivo, raccontare una storia originale avente per tema:
1. l’attenzione ai piccoli incidenti sul lavoro
2. lo stress in ambito lavorativo

Le location dei film dovranno essere preferibilmente LUOGHI DI LAVORO e preferibilmente: NEGOZI, BAR, RISTORANTI, ALBERGHI, SUPERMERCATI, AGENZIE DI SERVIZI.

CONDIZIONI PER L’AMMISSIONE
– Il concorso è gratuito e aperto ai partecipanti che abbiano compiuto il 18° anno di età.
– Le opere audiovisive potranno essere stati girate con qualsiasi supporto tecnico.
– Le opere di cortometraggio non potranno avere una durata superiore a 20 minuti (esclusi i titoli
di testa e di coda)

Le opere non devono essere derivate da o contenere altre opere letterarie, musicali o filmiche coperte da diritti d’autore e il cui utilizzo non sia stato preventivamente autorizzate dalla SIAE a mezzo delpagamento da parte dell’autore stesso dei conseguenti diritti d’autore. Ciascun autore (o autori di un singolo cortometraggio) potrà concorrere con una sola opera. Tutte le opere inviate non saranno restituite

Clicca qui per maggiori informazioni

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto