Casting Recitazione

CORTI IN CORTILE – IL CINEMA IN BREVE EDIZIONE 2021

È iniziata l’organizzazione del Festival Internazionale di Cortometraggio “Corti in Cortile - Il Cinema in breve”

Views
 
 

Corti in Cortile – Il Cinema in breve,  tutte le novità sull’appuntamento annuale dedicato ai cortometraggi cinematografici.

 

L’evento si svolgerà a Catania, dal 15 al 19 settembre 2021, ha Davide Catalano alla Direzione Artistica. Il Festival, realizzato anche grazie alla collaborazione con la financial manager Sonia Giacometti, vede alla Presidenza Alessandra Polizzi e Stella Scarafoni alla Segreteria Organizzativa. E’ infatti aperto e scadrà il prossimo 21 luglio, il bando relativo al Concorso dei cortometraggi.

   

“Per questa tredicesima edizione, che sarà condotta, come ogni anno, dalla giornalista Simona Pulvirenti – dichiara Davide Catalano – insieme ai corti che parteciperanno alla selezione del concorso, abbiamo organizzato una serie di eventi collaterali che spaziano da sezioni competitive a iniziative di confronto e dibattito culturale, che si svolgeranno nell’arco delle cinque giornate del Festival.

Novità di quest’anno la sezione dedicata ai “Corti Teatrali”, il cui vincitore riceverà come premio la realizzazione di un corto cinematografico, grazie al progetto creativo finanziato da Sicilgrassi. E poi ancora i “Cortometraggi scolastici” a cura di Pina Arena, “Corti Horror” a cura di Davide Magini, “Corti LGBT” a cura di Paolo Patané ed Emanuele Liotta, “Cortometraggi Siciliani” a cura di Beppe Manno, “Cortometraggi asiatici” e “Corti di Animazione” a cura di Emanuele Rauco, “Cinema e Ambiente” a cura di Virginia Parisi e Fabrizio Licciardello, “Cinema e Psichiatria” a cura di Totò Calì, “Cineturismo” a cura di Elena Granata, “Corti Sperimentali” a cura di Salvo Cuccia, “Immaginario non Immaginario” a cura di Davide Bennato, “Cinema e Giornalismo” a cura di Ivan Scinardo, insieme a Masterclass sul cinema d’autore, “Cinema Donna” a cura di Manuela Tempesta, dedicata ai cortometraggi diretti e interpretati da donne, Workshop Filmmaking , il convegno sul Cineturismo a cura di Cateno Piazza e Davide Catalano e il Salotto Cinematografico , dove si incontreranno registi, attori, produttori e rappresentanti delle Istituzioni.

La mia ambizione principale, e quella della nostra associazione culturale, insieme all’Assessorato alla Cultura di Catania, con l’Assessore Barbara Mirabella – sottolinea ancora Davide Catalano – è quella di aumentare ulteriormente il livello qualitativo, allargando la rete di collaborazioni con gemellaggi tra Festival nazionali e internazionali di prima fascia e le relative figure professionali a essi legate. Puntiamo dunque a una credibilità e a un respiro sempre più ampi: fin dall’inizio, infatti, “Corti in Cortile – Il Cinema in breve” ha avuto l’obiettivo di generare un forte impatto culturale, sociale, educativo, artistico, turistico ed economico per Catania e per tutta la Sicilia. Ora è il momento di rivolgere lo sguardo al territorio nazionale e internazionale”.

Per partecipare al concorso dell’edizione 2021 di “Corti in Cortile – Il Cinema in breve”, aperto a registi, produttori e sceneggiatori italiani e stranieri, basta inviare la propria opera, della lunghezza massima di 16 minuti, titoli compresi, attraverso la piattaforma Filmfreeway, all’indirizzo https://filmfreeway.com/cortiincortile. E’ richiesto un contributo di 8 dollari e, per gli studenti, di 4 dollari.

 

 

facebook.com/CortiInCortile

 

 
 

 

 
 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto