FESTIVAL & RASSEGNE

CORTOCINEMA PISTOIA – DAL 22 AL 24 GENNAIO 2014

Views
 
 

Il festival Cortocinema Pistoia , è organizzato dall’Associazione Amici di Groppoli, dall’associazione Scuterzola Film, dall’associazione Culturidea e da Sedicinoni Film productions – Cineclub Fedic Pistoia, in collaborazione con la Provincia di Pistoia. Il festival si svolgerà il 22, 23 e 24 gennaio 2014 La serata di premiazione sarà il 24 gennaio dalle 21 e 30 presso la Villa di Groppoli, Via di Groppoli, 9 a Pistoia. Le opere dovranno essere presentate entro il 29/11/2013.  Lo stesso giorno alla Villa di Groppoli, in Via di Groppoli 8 a Pistoia, si terrà la presentazione ufficiale del concorso. Si incomincerà alle ore 19,00 con la PRESENTAZIONE MOSTRA FOTOGRAFICA “UNA VITA ALLO SPECCHIO”, scatti da backstage cinematografici del truccatore di Cinecittà Francesco Freda, alle ore 19,30 seguirà un momento musicale con la cantante MARIA CELESTE BENEDETTO Alle 20,00 verrà offerta un’apericena. La seconda parte della serata comincerà alle 21,00 con la presentazione dei giurati e verranno proiettati i cortometraggi prodotti dalle associazioni organizzatrici BEYOND PERCEPTION di Alessio Biagioni, HOMO FABER di Raffaele Totaro e CHICCHI DI MELA di Federico Ciampi e Marco Porceddu. La serata sarà presentata da Raffaele Totaro affiancato da Selene Moscardi.

Il Festival ha lo scopo di diffondere la conoscenza del cinema indipendente, in particolar modo nella forma del cortometraggio, per mostrare al pubblico le varie espressioni del cinema contemporaneo. Il Festival si struttura in due sezioni: il concorso “Natura è Cinema” e la vetrina “Paesaggi”. Il concorso “Natura è Cinema”: Le opere richieste per partecipare al concorso dovranno essere opere di finzione e presentare il tema della natura come uno degli elementi drammaturgici principali. Il tema della natura è da intendersi in tutte le sue accezioni narrative/scenografiche possibili: natura selvaggia, natura idilliaca, paesaggio, lotta contro la natura, lotta per la natura, ritorno alla natura, fuga dalla natura, natura come spazio vitale, natura come evocatrice di sentimenti e luogo dello spirito, natura come patrimonio prezioso da proteggere. La Natura deve essere dunque un elemento drammaturgico rilevante dell’opera. La vetrina “Paesaggi” vuole essere invece una rassegna di cinema indipendente aperta a chiunque voglia presentare le proprie opere senza limitazioni tematiche.

   

 

 

 

 

SITO UFFICIALE

Per informazioni  cortocinemapistoia@gmail.com   cell 3774559802

 

 
 

 

 
 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto