NEWS

“Cross” cosa li unisce? una web serie tra mistero e suspense

Views
 
 

Cross è una nuova serie nata per il web interamente girata a Reggio Emilia, in onda dal 30 Maggio, ogni mercoledì su youtube, facebook e twitter. È una serie no budget realizzata grazie alla passione e l’iniziativa di ognuno dei partecipanti. La serie alterna mistero e suspense a toni più leggeri, il tutto con un ritmo veloce e incalzante adatto ad un prodotto per il web. Il progetto “CROSS” è nato tra il maggio e giugno 2011, quando Nicolò Davoli, Ilaria Davoli e Carlotta Scalabrini hanno iniziato a lavorare alla sceneggiatura e scrittura degli episodi. Nel settembre 2011 si è arrivati alla conclusione della fase di scrittura ed è iniziata la ricerca del cast e dei collaboratori: unico requisito, quello della voglia di intraprendere questo percorso mettendo le proprie capacità a disposizione. La fase di ripresa degli episodi è iniziata a dicembre del 2011 ed in questo mese si sta avviando alla conclusione.
I lavori sono stati diretti da Nicolò Davoli, che ha curato la regia e il montaggio. Il cast è formato da quattro attori principali: Chiara Tonelli, Carlotta Scalabrini, Ilaria Davoli e Francesco Bertani. Inoltre arricchiscono il cast tutti i personaggi secondari, interpretati da Giacomo Iotti, Margherita Menozzi, Francesca Lusetti, Clizia Riva  e tanti altri che hanno partecipato. Le musiche sono state curate da Luca Spadoni e Matteo Gambarelli, che hanno realizzato una colonna sonora originale per gli episodi. I costumi da Giulia Maramotti.

 

   

SINOSSI

“Cross” racconta l’incrocio delle vite di tre persone, che non si conoscono e sembrano non avere nulla in comune: Angelica, universitaria sempre pronta a lottare per le sue idee, Paolo, giovane disoccupato e futuro padre, e Barbara, conduttrice tv di una piccola emittente satellitare. Ma cosa li unisce? Proprio su questo intreccio ruotano i primi episodi della serie che mostrano i legami tra le loro vite, ma non solo. Infatti accanto ai tre protagonisti, “Cross” racconta anche la vita di una donna, la cui storia, avvolta nel mistero, è tutta da scoprire.

FACEBOOK

GUARDA LA SERIE

 

Cast & Crew:
Regia Nicolò Davoli
Soggetto e Sceneggiatura Carlotta Scalabrini Ilaria Davoli Nicolò Davoli
Musiche Luca Spadoni Matteo Gambarelli
Montaggio Nicolò Davoli
Costumi Giulia Maramotti
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto