Indie news

DAGLI “U.S.A.” DUE IMPORTANTI RICONOSCIMENTI PER I FRATELLI D’ANTONA

Views
 
 

lajolla_festival07Non è una novità che giovani cineasti italiani conquistano premi all’Estero rappresentando un Italia che spesso li mette da parte. Questo è quello che è accaduto ancora una volta ai giovani e talentuosi fratelli Pugliesi Eros & Roberto D’Antona, che l’anno scorso portarono a casa 5 premi da Los Angeles con la webseries trash “A.Z.A.S.”. Quest’anno invece, dopo aver continuato a farsi notare con i nuovi progetti, i D’Antona fanno un salto di qualità. Quale miglior modo per concludere il 2013? Beh, Eros D’Antona e Roberto D’Antona, ufficialmente selezionati nella scorsa primavera al “California Film Awards 2013” (importantissimo Festival Internazionale del Cinema Indipendente), nonostante avessero quasi perso ogni speranza data la quantità e la qualità dei progetti in concorso, inaspettatamente ricevono quella email direttamente dagli USA con la comunicazione della vittoria di ben due statuette di cristallo, dal peso di 453 grammi.

Eros (fratello maggiore fra i due) vince la statuetta “BEST DRAMATIC FILM” con la sua opera prima “MIND TRIP”, un drammatico/western.
Roberto, invece, vince la statuetta “BEST TELEVISION PILOT” con la sua serie di successo thriller “JOHNNY”.

   

Nelle edizioni  tenutesi dal 2010 al 2013 nessun Italiano aveva mai vinto un  premio nella sezione più importante del Festival, ovvero GRAND WINNER e quest’anno tornano vincitori dagli USA ben 3 Italiani, i fratelli D’Antona e la talentuosa Marta Gastini con il premio “BEST ACTRESS” per il film “TANITH” di Germano Boldornini.
La serie “Johnny” attualmente è anche in concorso al “LA Web Series Festival 2014” a Los Angeles (USA) che si terrà a Marzo 2014 ed è in concorso anche al “Rome Web Awards 2014” che si terrà ad Aprile 2014 a Roma.

 

 

 

 

 
 

 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA. La riproduzione di questo contenuto è vietata, salvo autorizzazioni da parte della redazione. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto