Prime informazioni ufficiali sull’adattamento cinematografico dell’omonimo fumetto.
01 Distribution ha recentemente pubblicato la prima trama ufficiale di Diabolik la pellicola diretta da Antonio e Marco Manetti, adattamento cinematograficodell’ omonimo fumetto, creato nel 1962 da Angela Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina.
Clerville, anni ’60. Diabolik, un ladro privo di scrupoli la cui vera identità è sconosciuta, ha inferto un altro colpo alla polizia, sfuggendo con la sua nera Jaguar E-type. Nel frattempo c’è grande attesa in città per l’arrivo di Lady Kant, un’affascinante ereditiera che porterà con sé un famoso diamante rosa. Il gioiello dal valore inestimabile non sfugge all’attenzione di Diabolik che, nel tentativo di rubarlo, rimane incantato dal fascino irresistibile della donna. Ma poi la vita stessa del ladro è in pericolo; l’incorruttibile e determinato Ispettore Ginko e la sua squadra hanno trovato il modo di intrappolare il criminale, e questa volta Diabolik non sarà in grado di uscirne da solo.
Nel cast Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant, Valerio Mastandrea come Ispettore Ginko, Antonio Scarpa sarà l’Agente Dalton, Lorenzo Pedrotti Ettore mentre Guglielmo Favilla sarà l’Agente Florian. Monpracem e Rai Cinema produrranno la pellicola. Diabolik uscirà in italia il 31 Dicembre 2020.