CINEMA INDIPENDENTE

Disoccupato in affitto nelle sale del circuito Distribuzione Indipendente

Views
 
 

 Distribuzione Indipendente  lancerà  l’ 11  Maggio nelle sale del suo circuito e contemporaneamente on demand su Own Air, il documentario a carattere sociale  “Disoccupato in affitto” diretto da  Luca  Merloni ,il film documentario che  ha partecipato nel 2011 al  RIFF Rome Indipendent Film festival (italia) nella sezione National Documentary Film, tratta in maniera  la disoccupazione nel nostro paese con un èpizzico di ironia e provocazione. Il documentario (75 min.), interamente autoprodotto, è stato realizzato nell’estate 2010 nelle seguenti città:  Roma, Firenze, Lecce, Cagliari, Genova, Bologna, Verona, Napoli, Milano.

la trama

   

Il viaggio di un disoccupato che per trovare lavoro gira per nove città d’Italia portando un cartello addosso con scritto “disoccupato in affitto”. Un’insolita inchiesta sul mondo del lavoro, un’ironica provocazione, una coraggiosa sfida con se stessi. Un uomo- sandwich che suscita tra la gente sorrisi ma anche amare riflessioni sull’attuale situazione del nostro Paese.

cast e crew

Regia

Luca Merloni

Cast

Pietro Mereu

Paese

Italy

Anno

2011

 
 

Durata

75 min

 
 

Produzione

MM Film

Genere

Documentario sociale

Soggetto e Sceneggiatura: Luca Merloni e Pietro Mereu
Montaggio: Giovanni Repici, Jean Marie Fiorentini Desti
Fotografia: Luca Merloni
Musica: The Niro
Testi della storia dell’uomo sandwich: Bepi Vigna
Disegni: Cesare Corda
Voce: Max Vannelli

Festival

  • Marzo 2011 Rome Independent Film Festival – Italy – Sezione: National Documentary Film in Competition
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto