CORTOMETRAGGI

Dispatch, diretto da Stefano Argenziano

Views
 
 

Dispatch, firmato da Stefano Argenziano è un cortometraggio basato sul racconto di Sean Elwood. Sceneggiato dal regista con la collaborazione di  Antonio Maffei,  racconta la notte di lavoro di Tim, un telefonista del 911. Notte che, però, gli riserverà sorprese tutt’altro che piacevoli. Tra le telefonate “ordinarie”, che il telefonista gestisce con cordialità e consuetudine, s’insinua l’assurda chiamata di una donna ritrovatasi sul luogo di un inspiegabile massacro.

La trovata molto interessante e originale  è quella di far seguire l’evolversi del la storia unicamente attraverso la voce della donna e i rumori d’ambiente, che l’operatore ascolta dalle cuffie. Pur rimanendo sempre all’interno della stanza di Tim, la storia macabra ha una sua evoluzione e riesce a tenere attento  lo spettaatore,  grazie alla sua breve durata, crescendo in tensione alla scoperta della reale identità dell’omicida.Grazie alla buona capacità tecnica del regista e alla  fotografia di Mirco Sgarzi ,  riescono a riportare all’interno di una normale stanza da telefonista  il senso di paura e d’attesa che si sarebbe dovuto respirare dall’altro capo del telefono.

   

DISPATCH

Regia: Stefano Argenziano

Con: Paolo Capozzo, Nadia D’Amico

Sceneggiatura: Antonio Maffei, Stefano Argenziano

Anno: 2011

 
 

Durata: 14’

 
 

Nazionalità: Italia

Trailer

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto