mercoledì, Dicembre 11, 2024
 
FESTIVAL & RASSEGNE

Evoluzione Danza Piattaforma di coreografi emergenti

 
 

Grazie alle numerose adesioni e all’entusiasmo con cui i coreografi hanno partecipato alle Rassegne di aprile e di maggio, l’ente di promozione danza European Choreographic Organization è lieto di annunciare il prossimo appuntamento con la piattaforma Evoluzione Danza, che si svolgerà mercoledì 27 giugno 2012 alle ore 21 presso il Teatro Greco di Roma – Stabile del Teatro Musicale e della Danza.Una iniziativa promossa per dare visibilità e riconoscimento alle proposte artistiche dei giovani coreografi italiani, che avranno l’opportunità di esibirsi durante tutto l’anno sul palcoscenico del Teatro Greco in alternanza con coreografi ospiti già affermati. L’iniziativa nasce dall’esigenza di offrire ai talenti emergenti della danza italiana l’occasione di presentare pubblicamente il proprio lavoro di ricerca e di innovazione.

Il titolo della manifestazione, “Evoluzione Danza”, evidenzia la necessità di rinnovamento generazionale attraverso un confronto artistico e professionale tra coreografi affermati e coreografi “di evoluzione” in un ideale ciclo vitale di energia creativa.Gli interventi coreografici dovranno avere un tempo limitato di 3 minuti per l’assolo, 5 minuti per il passo a due, 10 minuti per le esibizioni di gruppo. Di ogni coreografia sarà realizzato un video professionale che verrà inserito nell’archivio multimediale dell’Ente e consegnato ad ogni coreografo con finalità promozionali.

   

Per l’evento del 27 giugno 2012 invitiamo i candidati a presentare le domande entro il 15 giugno 2012.

Tutti i coreografi che vorranno partecipare alla piattaforma possono inviare la propria adesione all’indirizzo renatogreco@teatrogreco.it, allegando un curriculum vitae aggiornato e indicando titolo e breve sinossi della coreografia, durata, numero e nomi degli interpreti. Le selezioni si svolgeranno a  Roma

Clicca qui per maggiori informazioni

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto