Indie news

IL FILM AEFFETTO DOMINO SELEZIONATO AL 21° FESTIVAL DEL CINEMA INTERNAZIONALE CAPRI HOLLYWOOD

Views
 
 

Aeffetto Domino il nuovo film di Fabio Massa è stato ufficialmente selezionato per la 21° edizione del Festival Internazionale del cinema Capri Hollywoood.

 

 

   

Aeffetto Domino sarà proiettato in data 28 dicembre alle ore 19 al cinema “Centro Congressi” di Capri. Per l’occasione, saranno presenti parte del cast: il co-produttore Nicola D’Auria, la star Cristina Donadio, reduce dal successo di Gomorra con il personaggio di Scianal, ed il regista/attore Fabio Massa che a proposito del film dichiara “Aeffetto domino è un lavoro a cui sono molto legato. Rappresenta il mio secondo lungometraggio da regista e dodicesimo da attore. Da autore è probabilmente quello che ritrae di più il mio modo di esprimermi in immagine. Dopo tanti corti apprezzati in tutto il mondo sentivo l’esigenza di raccontare un tema sociale nel “mio” modo.”  Fabio Massa, in Aeffetto Domino è regista ed attore protagonista, ed in merito alle sue emozioni racconta “Un film che mi ha fatto crescere tanto umanamente e professionalmente,  girato in Campania, Puglia e in Africa. Ci tenevo a raccontare il momento della vita in cui “tutto può cambiare”. Anche da attore mi sono messo alla prova sia fisicamente (ho dovuto perdere pese, arrivando a 12 kg in meno per girare la seconda fase del film) sia come studio del personaggio avendo avuto a che fare in prima linea con malati di melanoma, cercando di coglierne ogni singolo respiro, ogni movenza, ogni difficoltà. Ma ci tengo a sottolineare che non è assolutamente una pellicola sulla malattia, voglio raccontare un cambiamento, un nuovo stadio della vita con tutto ciò che ne deriva. Mi piace definirlo un lavoro svolto sui sentimenti, sull’amore….”  Nel film, ci sono attori del calibro della già citata Cristina Donadio, Pietro De Silva (“La vita è bella”), Salvatore Cantalupo (gomorra il film), Mohamed Zouaoui (vincitore del globe d’oro per il film “I fiori di Kirkuk), oltre ai co-protagonisti Ivan Bacchi (uno degli attori preferiti dal regista Ozpeteck) e Martina Liberti (nuovo volto di un “Posto al sole”)

“Ho avuto il privilegio di avere nel cast attori di indubbia qualità del cinema italiano il che mi dà una forte responsabilità ma, nello stesso tempo, mi gratifica.”

aeffetto domino - imoviezmagazine.itMartina Liberti, anche coproduttrice del film, si sofferma invece sulla produzione indipendente affermando che “E’ una piccola produzione prodotta da Goccia Film e Pragma e che finalmente, dopo due anni di lavorazione intensa e senza sosta, con tutti i problemi delle piccole produzioni low budget, arriva sul grande schermo!”.In merito al Capri Hollywood ed alla distribuzione, infine, Nicola D’Auria, coproduttore del film, si sofferma sulla prima proiezione e la prossima uscita al cinema. “Dopo tanto lavoro, arriva un bel riconoscimento con l’eccezionale cornice del Capri Hollywood del patron Pascal Vicedomini. Sarà una gioia per tutto lo staff, artistico e tecnico, e chiaramente per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto vederlo proiettato per la prima volta sul grande schermo in attesa della distribuzione ufficiale prevista il prossimo Aprile a cura della Ismaele Film.”

 

SINOSSI

aeffetto domino - imoviezmagazine.it“ÆFFETTO DOMINO” è un film che racconta la vita e la sua trasformazione. Un viaggio dentro e fuori di sé: Lorenzo lavora in un’associazione che si occupa di insegnare ai bambini disagiati. Tra questi c’è Kalid un giovanissimo africano che ben presto gli trasmette il suo amore per il “continente nero”. Quando gli si propone di operare proprio in Africa, Lorenzo non ha nessun dubbio! La sua nuova esperienza però viene ridimensionata quando è costretto a tornare in Italia a causa di un melanoma in fase avanzata. Da qui un effetto domino sulla sua vita: il rapporto con la sua famiglia, l’amore, l’amicizia, le sue scelte…

 

 
 

 

 
 

 

TRAILER

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto