LUNGOMETRAGGI

” I FRATELLI KARAMAZOV ” DI PETR ZELENKA – DAL 27 MARZO NELLE SALE DI DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE

Views
 
 

Giovedì 27 marzo nelle sale italiane I FRATELLI KARAMAZOV (titolo originale Karamazovi) di Petr Zelenka, sperimentale e coinvolgente rilettura dell’omonima opera di Fëdor Dostoevskij magistralmente interpretata dai più importanti attori teatrali di Praga, Varsavia e Cracovia. Un film corale e metafisico che oscilla tra commedia e dramma.  Autore cinematografico e teatrale, Petr Zelenka è tra i registi cechi più apprezzati, riconosciuto e premiato a livello internazionale. Nel 1998 con Buttoners (Knoflikari) vince il Tiger Award al Rotterdam International Film Festival e quattro Czech Lion (Czech Academy Award), mentre con Year of the Devil (Rok d’ábla) vince il Crystal Globe all’edizione 2002 del Karlovy VaryInternational Film Festival e porta a casa sei Czech Lion, tra cui Miglior Regia e Miglior Film. Con I fratelli Karamazov si aggiudica una Menzione Speciale della Giuria e il Premio FIPRESCI al 43° Karlovy Vary International Film Festival, e due Czech Lion (Miglior Regia e Miglior Film). Agli Oscar del 2008, Karamazovi viene presentato ufficialmente dalla Repubblica Ceca come Miglior Film in Lingua Straniera.  In uscita nelle sale italiane e nel circuito di Distribuzione Indipendente da giovedì 27 marzo (il film sarà programmato in lingua originale con sottotitoli in italiano)

SINOSSI:

Polonia. In una calda giornata estiva un gruppo di persone viaggia verso un’acciaieria abbandonata: sono attori di un teatro di Praga, giunti per provare uno spettacolo che si terrà il giorno successivo. Alcuni operai sono ancora al lavoro, le uniche creature viventi rimaste. In un primo momento prestano poca attenzione agli attori, preoccupati per una tragedia accaduta il giorno prima: il figlio di un manovale è caduto da una passerella e si è rotto la spina dorsale. Tra i resti di vecchi macchinari e vecchie cianfrusaglie, le prove hanno inizio: si tratta di un adattamento de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij. Per tutto il tempo il mondo reale degli operai rimane ai margini della performance, finché gli echi della tragedia che stanno vivendo risuonano all’interno della rappresentazione…

   

 

 

 

 

 
 

TRAILER

 

 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA. La riproduzione di questo contenuto è vietata, salvo autorizzazioni da parte della redazione. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto