CORTOMETRAGGI

Gamba Trista,un corto d’animazione sulla disabilità

Views
 
 

Gamba Trista del regista Francesco Filippi, è un corto pluripremiato che affronta il tema della disabilità con un tocco lieve che esula da qualsiasi forma di retorica, utilizzando una tecnica che miscela con dovizia e sensibilità il look del fumetto al dinamismo del classico cartoon. Il corto di Filippi denota una notevole freschezza di fondo nel trattare il tema della diversità , attraverso un linguaggio moderno e un character design dei personaggi oltremodo fumettoso, un’opera divertente e colorata che parla di forza di volontà e gioia di vivere.

SINOSSI

   

Gamba Trista ha gambe molli, i suoi compagni di scuola lo annodano dappertutto. Lui sopporta e ci scherza su, ma gli piange il cuore quando Rose, la bambina che gli piace, scappa via terrorizzata ogni volta che lo vede annodato…

GUARDA IL FILM

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto