FESTIVAL & RASSEGNE

GEOGRAFIE DEL CORPO, IL PERCORSO EVOLUTIVO DI UN LINGUAGGIO UNIVERSALE

Views
 
 

Dal 21 Dicembre 2014 al 6 Gennaio 2015, si svolgeranno le attività all’interno della sezione GEOGRAFIE DEL CORPO, una serie di incontri/conferenze aperti a tutti, per conoscere il percorso evolutivo di un linguaggio universale, quello della danza. L’iniziativa è promossa da OFFicinaTwaIN 14/16 – Centro di Promozione Culturale del Territorio, con la direzione artistica di Loredana Parrella. L’intento di OFFicinaTwaIN è quello di inserire la danza e le performance in contesti informali e dialogici, innovando l’incontro e le modalità di fruizione dell’arte, per avvicinare nuove tipologie di visitatori/spettatori alla scena performativa contemporanea ed al ricco patrimonio culturale locale.

In pieno clima natalizio, il 21 e 27 Dicembre 2014 ed il 3 Gennaio 2015, si terranno gli “Aperitivi con la Danza”. Loredana Parrella introdurrà e commenterà le proiezioni video sugli artisti più significativi del mondo della danza di ieri e di oggi ed il tutto sarà accompagnato da azioni performative di giovani artisti.  In ogni incontro, che si svolgerà nella suggestiva cornice del Centro Storico di Cerveteri presso la Sala Ruspoli, sarà dedicato un piccolo spazio alla promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio_MG_9011 copy e verrà offerto un aperitivo con degustazione di prodotti locali, a cura dell’azienda Casale Cento Corvi, partner dell’ iniziativa. La “Merenda con la Danza” invece, un’iniziativa tutta dedicata ai più piccoli, avrà sede presso il Centro Polivalente di Cerenova il 6 Gennaio 2015. Oltre allo spuntino offerto ai bambini verrà messo in scena “Il Mago dei fiori”, spettacolo rivolto ad un pubblico dai 3 agli 8 anni, che narra la paura di ciò che non si conosce e che sembra diverso; una suggestiva drammaturgia sul percorso da compiere per la propria crescita. L’evento si svolgerà presso il Centro Polivalente di Cerenova.

   

 

 

Di seguito il programma dettagliato:

  • Domenica 21 Dicembre 2014 ore 17.00 presso la Sala Ruspoli di Cerveteri si terrà il primo incontro/aperitivo, con le proiezioni video tratti da Grandi Balletti Classici e su Grandi Danzatori. Aperitivo enogastronomico e performance “Profumo” di Cie Twain physical dance theatre, con Elisa Melis e Yoris Petrillo.
  • Sabato 27 Dicembre 2014 ore 17.00 presso la sala Ruspoli il secondo incontro/aperitivo, con le proiezioni video tratti da: Momix, Aterballetto,  Alvin Ailey. Aperitivo enogastronomico e performance con  Yoris Petrillo e Pablo Tapia Leyton.
  • Sabato 3 Gennaio 2015 ore 17.00 presso la sala Ruspoli il terzo e ultimo incontro/aperitivo, con le proiezioni video tratte da: DV8, Win Wandekeybus/Ultima Vez, Anne Teresa De Keersmaeker/Rosas. Aperitivo enogastronomico e performance con Marco Chenevier ed Elisa Melis.
  • Martedì 6 Gennaio 2015 ore 16.30 presso il Centro Polivalente di Cerenova si terrà l’evento dedicato ai più piccoli, con merenda e spettacolo: “Il Mago dei fiori” – danza, teatro e musica  per i più piccoli, con: Yoris Petrillo, Elisa Melis e Piero Cherici.

 

Produzione Cie Twain e Diesis Teatrango
Regia Loredana Parrella e Piero Cherici
Coreografia Loredana Parrella

 
 

L’intero progetto è inserito nella programmazione di OFFicinaTwaIN14/16 Centro di Promozione Culturale del Territorio – Officina Culturale della REGIONE LAZIO a cura di Associazione Culturale Twain con il Contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali della Città di Cerveteri.

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto