NEWS

George Lucas annuncia : “Voglio fare film indipendenti”

Views
 
 

 George Lucas si prepara a dire addio ai blockbuster. Il regista statunitense, secondo una dichiarazione rilasciata al Daily Mail, lascerebbe il settore delle grandi produzioni cinematografiche per dedicarsi a progetti più di nicchia dove la sperimentazione sarebbe l’elemento principe.
«Non posso più fare quel genere di film – afferma Lucas – e per questo mi ritiro. Me ne vado dalle major, dalle grandi compagnie e da tutto questo genere di cose. Vorrei fare dei film indipendenti, liberi, ma sono costretto a occuparmi di grandi blockbuster per via della mia posizione».
Lucas aveva già in passato manifestato l’intenzione di lasciare il business delle produzioni commerciali ma questa sembra essere la volta decisiva. Sulla scelta pare peserebbero anche le molte critiche che ormai da anni gli arrivano da coloro che lo accusano di aver rovinato coi vari rimaneggiamenti film cult come Indiana Jones e Star Wars.
A proposito dei ritocchi su quest’ultimo, Lucas così commenta: “E’ il mio film, c’è il mio nome che indica chi è l’autore, dev’essere come io voglio che sia. Perché dovrei fare altri film di Star Wars con tutti che mi gridano contro e mi dicono che sono una persona terribile?”Il grande schermo vedrà però ancora un ultimo lungometraggio a firma Lucas: Red Tails, che sarà nelle sale americane dal 20 gennaio. Una produzione da 58milioni di dollari che racconta la storia vera di un gruppo di piloti afro-americani durante la Seconda Guerra Mondiale, uno dei periodi storici preferiti dal regista.
I Red Tails sono i Tuskegee Airmen, un reparto tutto composto e comandato da uomini di colore impegnati nel rischiosissimo compito di spianare la strada ai bombardieri alleati. Che questa sia l’ultima fatica cinematografica del genere, è confermato da Rick McCallum, partner del regista a Lucasfilm: “‘Red tails’ è l’ultimo film commerciale di Lucas. Una volta completato, avrà fatto tutto quello che voleva fare, sia come uomo sia come regista

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto