CINEMA

HOUSE OF THE DRAGON, AL VIA I CASTING PER IL PREQUEL DE IL TRONO DI SPADE

Nuove informazioni sullo stato della produzione di House of the Dragon, prequel di Game of Thrones

Views

Aperti i casting per trovare i protagonisti della nuova serie HBO.

 

 

House of the Dragon, comincia a mettere in moto la macchina della produzione. La serie prequel di Game Of Thrones è infatti partita alla ricerca dei suoi protagonisti, anche se la fase di casting è ancora avvolta d’incertezza. Commissionata da HBO, House of the Dragon, è tratta da Fire & Blood di George R.R. Martin  spin-off della saga Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (Fuoco e Sangue il titolo italiano). La serie composta da dieci episodi è incentrata sulla Casa Targaryen e la sua storia, nello specifico 300 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones. Gli showrunner sono Ryan Condal e Miguel Sapochnik, quest’ultimo anche regista e già impegnato nella direzione di alcuni degli episodi più amati de Il Trono di Spade, nonostante le velate critiche rivolte in passato a Benioff e Weiss. Il romanzo di Martin si snoda lungo un periodo di 150 anni e racconta dell’ascesa e del declino di molte figure chiave di Westeros, dunque non è chiaro su quali di esse punti a concentrarsi la serie e per quali ruoli si intenda condurre i casting in questa fase. Stando alle informazioni riportate dall’EW, il prequel de Il Trono di Spade dedicherà ampio spazio alla famigerata guerra civile dei Targaryen menzionata più volte nella serie HBO, quindi è possibile che in almeno una stagione si raccontino le cause scatenanti di un conflitto capace di segnare Westeros per lunghi anni a venire. La lista degli ipotetici personaggi principali di House of the Dragon potrebbe essere la seguente:

  • Re Vyserys I: quinto re Targaryen, molto amato, sovrano di un regno pacifico e prospero fino alla morte.
  • Principessa Rhaenyra Targaryen: erede del re Viserys, cresciuta con l’aspettativa di essere la prima regina di Westeros.
  • Regina Alicent Hightower: ambiziosa seconda moglie del re Viserys, matrigna di Rhaenyra e madre di tre figli.
  • Aegon II Targaryen: fratellastro più giovane della principessa Rhaenyra, sfida quest’ultima per la conquista del trono e dà il via alla guerra civile.

In base a queste informazioni in molti danno per certa la partenza della produzione a breve ma come ben sappiamo  spesso Game of Thrones ha alterato i personaggi dei romanzi di Martin e quindi le notizie  vanno prese con ladovuta cautela.

 

 

 

LEGGI LE NEWS SULLE SERIE TV

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."