Ripartire dopo la pandemia, i truccatori italiani si uniscono sui social.
[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]
La pandemia di Covid ha colpito duramente tutti i settori economici, ma il settore dello spettacolo è sicuramente quello che è stato più danneggiato. Con la chiusura di cinema, teatri e il divieto di tutte le manifestazioni correlate al mondo dell’intrattenimento, per i professionisti che ne fanno pare il futuro non sembra dei migliori. Ma pian piano sembra che qualcosa inizi a muoversi. Un’ iniziativa molto interessate è stata quella di Dorina Forti, nota truccatrice di cinema e teatro che proprio in tempo di coronavirus ha dato il via ad una iniziativa molto interessante.
[hana-code-insert name=’BANNER 3′ /]
L’idea è partita qualche mese fa, creare un gruppo che riunisse tutti i professionisti del trucco nella sua regione il Friuli, così è nato il gruppo “MUA FVG”, un’ iniziativa che nasce con l’obbiettivo di dare a tutti i truccatori professionisti con una qualifica certificata a seguito di un percorso formativo presso scuole professionali, la possibilità di farsi conoscere, di pubblicizzarsi, di creare delle sinergie e collaborazioni non solo fra professionisti dello stesso settore, ma anche con figure altre, quali: fotografi, artisti del teatro e del cinema, organizzatori di eventi ecc
Leitmotiv di questo gruppo è la passione, l’umiltà, il rispetto, la collaborazione e la professionalità. Molto importante il rispetto reciproco, per questo non sono tollerate offese o terminologie scurrili, in quanto prevedono l’eliminazione dal gruppo.
Il successo non è una questione di fortuna – dice la Forti – ma un traguardo raggiungibile con il sacrificio, la pratica, l’impegno, lo studio, le continue azioni e sfide da superare nel tempo. Un make up di successo si fida solo della propria mano e una buona mano si ottiene solo con la pratica,
L’idea di Dorina Forti è quella di creare un supporto tra i ruoli che vengono ricoperti nel mondo dello spettacolo per poter offrire la propria professionalità a chi ha la necessità di reperire figure per collaborazioni in tutto il il territorio nazionale a partire dal Friuli Venezia Giulia. Possono iscriversi tutti truccatori profezzionisti, postare i loro lavori con una breve presentazione, in modo da presentarsi e farsi conoscere, Naturalmente il gruppo è aperto per tutti coloro ce cercano questi professionisti fotografi, stilisti, produttori cinema e tv e chiunque ami il mondo del make up.
[themoneytizer id=”69874-16″]
Ad oggi i gruppi sono diventati 7, MUA FVG, MUA VENETO, MUA TRENTINO ALTO ADIGE, MUA LIGURIA, MUA ABRUZZO, MUA LOMBARDIA, MUA LAZIO, a breve verrà fondato anche il gruppo MUA CALABRIA. Questi gruppi verranno successivamente rappresetati da un’associazioni che si chiamerà Asso Trucco Italia (ATI).
[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]
[hana-code-insert name=’BANNER 4W’ /]