CINEMA

I TRUCCATORI ITALIANI SI UNISCONO PER RIPARTIRE

l'idea nata da Dorina Forti si sta espandendo in tutta la penisola

Views
 
 

Ripartire dopo la pandemia, i truccatori italiani si uniscono sui social.

 

 

   

La pandemia di Covid ha colpito duramente tutti i settori economici, ma il settore dello spettacolo è sicuramente quello che è stato più danneggiato. Con la chiusura di cinema, teatri e il divieto di tutte le manifestazioni correlate al mondo dell’intrattenimento, per i professionisti che ne fanno pare il futuro non sembra dei migliori. Ma pian piano sembra che qualcosa inizi a muoversi. Un’ iniziativa molto interessate è stata quella di Dorina Forti, nota truccatrice di cinema e teatro che proprio in tempo di coronavirus ha dato il via ad una iniziativa molto interessante.

 

L’idea è partita qualche mese fa, creare un gruppo che riunisse tutti i professionisti del trucco nella sua regione il Friuli, così è nato il gruppo “MUA FVG”, un’ iniziativa che nasce con l’obbiettivo di dare a tutti i truccatori professionisti con una qualifica certificata a seguito di un percorso formativo presso scuole professionali, la possibilità di farsi conoscere, di pubblicizzarsi, di creare delle sinergie e collaborazioni non solo fra professionisti dello stesso settore, ma anche con figure altre, quali: fotografi, artisti del teatro e del cinema, organizzatori di eventi ecc

Leitmotiv di questo gruppo è la passione, l’umiltà, il rispetto, la collaborazione e la professionalità. Molto importante il rispetto reciproco, per questo non sono tollerate offese o terminologie scurrili, in quanto prevedono l’eliminazione dal gruppo.

 
 

Il successo non è una questione di fortuna – dice la Forti – ma un traguardo raggiungibile con il sacrificio, la pratica, l’impegno, lo studio, le continue azioni e sfide da superare nel tempo. Un make up di successo si fida solo della propria mano e una buona mano si ottiene solo con la pratica,

L’idea di Dorina Forti è quella di creare un supporto tra i ruoli che vengono ricoperti nel mondo dello spettacolo per poter offrire la propria professionalità a chi ha la necessità di reperire figure per collaborazioni in tutto il il territorio nazionale a partire dal Friuli Venezia Giulia. Possono iscriversi tutti truccatori profezzionisti, postare i loro lavori con una breve presentazione, in modo da presentarsi e farsi conoscere, Naturalmente il gruppo è aperto per tutti coloro ce cercano questi professionisti fotografi, stilisti, produttori cinema e tv e chiunque ami il mondo del make up.

 
 

 

Ad oggi i gruppi sono diventati 7,  MUA FVG, MUA VENETO, MUA TRENTINO ALTO ADIGE, MUA LIGURIA, MUA ABRUZZO, MUA LOMBARDIA, MUA LAZIO, a breve verrà fondato anche il gruppo MUA CALABRIA. Questi gruppi verranno successivamente rappresetati da un’associazioni che si chiamerà Asso Trucco Italia  (ATI).

 

 

 

 

 

 

 

 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com- iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."
error: Contenuto protetto