CORTOMETRAGGI

IL PESO DI UNA PIUMA DI LIBERTO SAVOCA E FRANCESCA RIZZATO

Views
 
 

“Il peso di una piuma” è l’ultima produzione della Frozen Lake Movie Productions, diretto dal duo registico Liberto Savoca e Francesca Rizzato , racchiusa in poco più di nove minuti l’ opera tratta in maniera molto aperta il tema dei suicidi. Scritto dagli stessi registi  Liberto Savoca e Francesca Rizzato con la collaborazioni di  Paolo D’Amico il film narra la vicenda di una ragazza adolescente che vive una situazione familiare difficile, e decide che l’unica strada per lei da seguire è quella del suicidio. Pochi ricordi sono conservati dentro quell’album che porta sempre con se, foto che la ritraggono ancora bambina insieme ad una famiglia che da molto tempo si è sfaldata. Con un blister di pillole nella borsa raggiunge quella panchina solitaria nel parco, il luogo giusto dove compiere l’ultimo estremo gesto. Seduta sulla panchina, ancora quelle foto, le pillole in una mano…  ma ad un tratto il silezio che la circonda è rotto da alcune semplici  Tobi… Tobi…  pronunciate da un ragazzo si sta avvicinando alla ricerca del suo cane.  Il film è ststo interpretato  Francesca Rizzato, Liberto Savoca, Denise Martignoni, Daniela Martignoni, Diego Rizzato, Silvana Lombardo le musiche originali sono  di Mauro Crivelli e con il brano “Elia”, composto da Giusi Bisantino.

SINOSSI

   

Stanca di una situazione familiare difficile da vivere per un’adolescente, una ragazza arriva a pensare che l’unica soluzione sia quella di togliersi la vita. Con un blister di pillole e un album pieno di ricordi nella sua borsa, raggiunge quella panchina isolata all’interno del parco.Ricordi di felici momenti della sua infanzia sopravvivono solo in quelle foto. Ormai sono solo istantanee di un passato troppo lontano. Una manciata di pillole e tutta la tristezza scomparirà in pochi secondi….

 

FANPAGE FACEBOOK

TRAILER

 

 
 

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto