INTERVISTERegisti

IL REGISTA INTERNAZIONALE CARLO FUSCO, CI PARLA IN ESCLUSIVA DEL SUO NUOVO FILM

290Views
 
 

In esclusiva per iMOVIEZ Magazine, Carlo Fusco ci parla della sua nuova opera Dirty Fears “Shame”.

 

[hana-code-insert name=’BANNER 1′ /]

   

 

Carlo Fusco è uno di quei registi che non ha bisogno di presentazione, i suoi film sono distribuiti in tutto il mondo, sceneggiature entusiasmanti e grandi star internazionali sono il mix di successo delle sue opere. Molte le produzioni di sucesso da Vento di Sicilia a Kidnapped in Romania e The Slider che hanno visto tra i protagonisti star hollywoodiane del calibro di John Savage, Danny Glover, Michael Madsen, Steven Bauer, Paul SorvinoBruce Davison, Tom Sizemore, e Daryl Hannah. Ma anche molti volti noti al cinema italiano Ieva Lykos, Hal Yamanouchi, Luigi Maria Buruano[e Yoon Cometti Joyce.

Ciao Carlo, bevenuto su iMOVIEZ Magazine, tra poche settimane tornerai dietro la macchina da presa, ci puoi parlare di questo nuovo progetto?
Carissimo , si volentieri. Questo progetto o meglio l’idea di questo nuovo film è nata casualmente a Cannes durante il festival anche se non ti nascondo che da tanto tempo avevo intenzione di girare un film horror. Dunque durante la mia permanenza al festival ho avuto modo di parlare con alcuni distributori internazionali i quali mi hanno fatto intendere che anche se non sembrerebbe i film horror sono molto richiesti e vantano di un mercato capillare , unico problema che non ci sono idee originali in quanto la maggior parte si rifà al genere zombie o cmq molto splatter. L idea mia invece è di realizzare un horror con i contenuti di un thriller psicologico.

Stando ad aclune indiscrezioni, Dirty Fears “Shame” verrà girato sueguendo una tecnica e delle regola particolari, di cosa si tratta?
Esattamente , la realizzazione del film seguirà o meglio dovrà rispettare delle regole ben precise sia tecniche che artistiche. Sostanzialmente per chi ha presente il DOGMA95 , il mio film seguirà delle regole simili a quel movimento , ma facenti parte di un nuovo movimento che io stesso ho creato con l aiuto di alcune persone che vivono e lavorano a NY negli Stati Uniti. L idea è piaciuta tantissimo sia ad alcuni distributori che ad un professore Universitario che insegna cinema in America. Ovviamente non posso anticipare queste regole , posso solo dire che sarà una bella scommessa sia per me che per gli attori e i tecnici che partecipano alla sua realizzazione.

Ci puoi accennare qualche notizia sul cast che comporrà il film?
Per quanto riguarda il cast artistico sarà misto , ovvero ci saranno sia attori Italiani che stranieri. Posso anticiparvi che il cattivo del film è un attore Albanese che vive in Germania Sokol Martin , conosciuto al Festival di Cannes in quanto era li per la proiezione del film a cui aveva preso parte , un film di Bollywood dove ha ricoperto il ruolo da protagonista, neanche a dirlo interpretava Lucifero. Molto probabilmente nel cast artistico anche l’ attore nominato all Oscar in passato ovvero Eric Roberts.

 
 

Quando e dove sono previste le riprese di Dirty Fears “Shame”?
Le riprese sono previste a Settembre in Abruzzo in provincia de L’Aquila , una scelta dettata dal posto bellissimo e dal fatto che per me è la prima volta che girerò un film in questa regione.

I tuoi film hanno tutti una distribuzione internazionale, Dirty Fears “Shame” seguirà le orme degli altri?
Si ovviamente seguirà le orme degli altri in quanto già ha un contratto di distribuzione ALL WORLD.

In questi giorni è stato rilasciato il trailer di Paradise Valley, ci accenni qualcosa sulla storia?
Paradise Valley è un thriller dramatico, ll governo americano decide di riaprire una centrale nucleare per la lavorazione e l’arricchimento dell’uranio. Durante un trasporto illegale di materiale, però, qualcosa va storto e il camion esplode provocando moltissime vittime. La maggior parte della storia di questa grande cospirazione governativa, si svolge all’interno di un bunker, dove sono nascosti i cinque personaggi principali del film (due coppie e un bambino). All’interno del bunker, i personaggi vivono momenti di forte tensione, dai quali emergono le loro sfaccettature psicologiche e le difficili dinamiche relazionali nella lotta alla sopravvivenza.

   

Quando è prevista l’uscita?
L’ uscita è prevista in Autunno

Grazie Carlo in bocca al lupo per Dirty Fears “Shame”, seguiremo il progetto con molto piacere.
Un saluto a tutti i lettori di imoviez e viva il lupo!

 

[hana-code-insert name=’BANNER 2′ /]

 

 

lykosfilm.eu

 

 

 

 
 
Mauro Cerminara
the authorMauro Cerminara
Mauro Cerminara
Mauro Cerminara, regista, attore, produttore e sceneggiatore italiano. Ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema e della televisione a 20 anni fondando la casa di produzione Dreamwork Italia, Il 12 Marzo 2012 fonda il sito iMOVIEZ Magazine. CEO di IMOVIEZ Media Group che comprende iMOVIEZ MAGAZINE (imoviezmagazine,it), iMOVIEZ TV, la casa di produzione iMOVEZ Studios e gli stabilimenti iMOVIEZ Broadcast Center.
error: Contenuto protetto