LUNGOMETRAGGI

Impepata di nozze di Angelo Antonucci

125Views
 
 

Impepata di nozze è un film e diretto da Angelo Antonucci   e scritto dallo stesso regista assieme l’attore Paolo Caiazzo che interpreta protagonista del film. Il cast di supporto include Francesco Procopio, Gino Cogliandro, Sandra Milo e Yuliya Mayarchuck. Il  film è uscito nelle sale lo scorso 7 settembre distribuito da DAC – Diffusione Arte Cinematografica d’Essai. il cast è composto da  Paolo Caiazzo (Michele), Yuliya Mayarchuck (Yuliya), Sandra Milo (Madre di Michele), Francesco Procopio (Riccardo), Patrizio Rispo (Professore scuola Lamberti), Mario Porfito (Padre di Yuliya), Anna De Nitto (nonna di Yulya), Rosaria Russo (Mariapia), Vincenzo Soriano (Filippo), Tullio Del Matto (Professore), Franco Pennasilico (taxista). SSI

SINOSSI

   

Michele (Paolo Caiazzo), un professore in attesa di passare di ruolo, è stato scaricato sull’altare dalla compagna. Cadute le speranze di ottenere una cattedra, per il ritorno a scuola del collega malato Lamberti, e persa la voglia di ricominciare a credere nel matrimonio, quasi come beffa del destino, riceve la proposta dalla sorella(Adele Pandolfi) di aiutarla a gestire la sua agenzia di wedding planner. Un po’ scettico, ma senz’altra prospettiva, accetta. Si ritrova così catapultato, in piena svogliatezza, nel “surreale” mondo dei matrimoni napoletani, a dover accontentare le bizzarre richieste gastronomiche e ad assecondare le velleità registiche di Genny , il fotografo gay, col pallino di immortalare spose in carne come sirenette di Copenaghen. Alle sue snervanti giornate si aggiunge l’insistenza dell’amico Riccardo (Francesco Procopio) a volergli propinare tappeti persiani e le beghe tra la madre vedova (Sandra Milo) e la vicina di casa ,Mariapia , per accaparrarsi un affascinante professore di cui sono invaghite.Quando Michele è ormai convinto che il matrimonio sia solo una sistemazione, un po’ come un posto di lavoro, a Napoli, nell’agenzia, arriva Yulya (Yuliya Mayarchuck) figlia di un emigrato a Milano dalla “napoletanità tradita” e di una milanese D.O.C.La ragazza è intenzionata a organizzare il suo matrimonio nella città d’origine del padre.Michele ne resta subito affascinato e il loro rapporto, favorito dalla partenza improvvisa di Filippo ,il promesso sposo e rampollo rampante della “Milano in”, diventa ogni giorno meno professionale.Per cercare di conquistarla si finge gay, e la sua concezione del matrimonio inizia a mutare, circondata da tutti gli equivoci del caso.Quando arriva il giorno delle nozze di Yulya, ai due non resta che cercare di capire se “il sole è davvero una bugia”, come canta la canzone di Luca Sepe, colonna sonora della loro avventura…Il film è diretto dal regista Angelo Antonucci ( e scritto con Paolo Caiazzo) , il quale ritorna alla commedia dopo il successo del film tv per Canale5 “Dio ci ha creato gratis”, con protagonisti Nino Manfredi e Leo Gullotta.

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

TRAILER

SITO UFFICIALE

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto