WEB & INDIE TV SERIES

“INFERNO”, ON-LINE IL PRIMO TRAILER DELLA SERIE DEI PIGHI BROTHERS

Views
 
 

Pighi Brothers Production & Caorle Film hanno rilasciato il primo trailer Ufficiale di “ Inferno “ , una nuova serie indipendente liberamente ispirata alla Divina Commedia di Dante Alighieri e presentata in anteprima al Cartoomics 2015 lo scorso 14 marzo, riscuotendo un ottimo successo tra il pubblico presente. Se la Divina Commedia non fosse solo un opera di fantasia , ma un vero e proprio diario di viaggio? Dante (Roberto D’antona) , omonimo del grande poeta , tocca il fondo con la morte della sua ragazza (Rita Rusciano) assassinata in circostanze misteriose. Spinto dalla disperazione decide di suicidarsi, ma verrà fermato all’ultimo da Virgilio (Ivan King), il poeta che già guidò Alighieri attraverso i gironi infernali. Quest’ultimo offrirà il proprio aiuto per dante 2riportare indietro Giulia, conducendo Dante in un viaggio pericoloso in cui nulla è stato lasciato al caso, fino ad incontrare il temibile Lucifero, interpretato da Andrea Pergolesi.  L’intera opera è stata realizzata da un gruppo di cineasti indipendenti, che hanno lavorato gratuitamente con mezzi tecnici limitati dal budget, riuscendo comunque a realizzare un prodotto competitivo e di qualità. Il progetto è stato auto-finanziato per circa l’80{3b869ffffd3f5f06dd7d0c33d911d8243c71dbf073860872c4cde56af92b78da} dai fratelli Alessandro e Andrea Malpighi ( Pighi Brothers Production ) , e per il restante 20 {3b869ffffd3f5f06dd7d0c33d911d8243c71dbf073860872c4cde56af92b78da} da piccoli e medi sponsor e simpatizzanti che hanno contribuito tramite una campagna crowdfunding la scorsa estate. Il costo totale è di circa 6500 euro. Le riprese si sono svolte per oltre 40 giorni ininterrotti , nonostante le condizioni meteorologiche spesso sfavorevoli, fra novembre e dicembre 2014 , principalmente nella località di Caorle (VE) , fatta eccezione per alcune scene girate a Venezia e nella suggestiva Piana del Cansiglio. La serie , attualmente in post-produzione, sarà composta da 5 puntate della durata media di circa 20-25m. La produzione punta ad una messa in onda televisiva ; ad ogni modo sarà comunque disponibile in streaming sul canale youtube “ CaorleFilm” a partire dal prossimo autunno.

Cast Artistico

   

Roberto D’Antona (Dante) , pluripremiato attore del panorama cinematografico indipendente , vincitore di numerosi premi fra cui Il Leone D’Oro a Londra come Miglior Attore non protagonista per Insane , il premio miglior attore non protagonista per il film Insane nella categoria excellence all’Indie Fest di Los Angeles e Miglior Attore Protagonista per Ombre nella Memoria al Best Shorts Competition a Los Angeles .

Rita Rusciano (Giulia Portinari) , attrice e doppiatrice conosciuta per aver preso parte ad importanti produzioni nazionali tra cui come protagonista in Io e mia Figlia – Stop allo Stalking di Ruggero Deodato, in Oggi a te domani , annunciato progetto di Marco Limberti con Giancarlo Giannini, e in numerosi spot nazionali.

Andrea Pergolesi (Lucifero) , attore al momento in lizza con una candidatura per la nomination al David di Donatello con il film Il Leone di Vetro , e per aver preso parte a numerosi progetti indipendenti ed importanti produzioni nazionali ed internazionali tra cui Il Segreto D’Italia con Romina Power di A.Belluco e Unforgivable (Impardonnables) regia di André Téchiné.

Ivan King (Virgilio), attore e musicista molto conosciuto nel panorama indipendente italiano. Fra i suoi più famosi lavori troviamo The House of Rising Sun , in cui firma la regia e partecipa come attore, e il suo ruolo di frontman nella band Vita Museum.

Michael Segal (Vaiolo), attore : Fra i suoi più famosi lavori troviamo Insane Colors from the dark , Zombie Massacre 1 e 2 , Wrath of the Crows e Angel of the Dead.

 
 

Cast Tecnico

 
 

Regia di Andrea Malpighi , Diplomato all’Accademia Nazionale del Cinema di Bologna , da diversi anni è impegnato in diverse produzioni indipendenti che lo vedono spesso nelle vesti di Regista, Sceneggiatore e Direttore della Fotografia. L’esordio sul web avviene con la serie P.S.M. Confidential (6 nominations ai Rome Web Awards 2014 , di cui una vinta per la miglior scena horror, Miglior Regia Drama al Los Angeles Web Fest 2014,un Silver Award ai California Film Festival come Best Television Production , Nomination miglior WebSeries al Los Angeles Indipendent Film Festival 2015 ).Inoltre ha collaborato come Direttore della Fotografia nel film indipendente Into the Dream, di Stevens Moro, presentato all’Ischia Film Festival 2014.

Alessandro Malpighi, Oltre ad essere il co-produttore assieme al fratello, è anche il co-sceneggiatore e autore del soggetto. Ha lavorato in tutte le produzioni di PBP & CaorleFilm; attualmente sta lavorando ad una serie di animazione intitolata Bar Chinaski.

Manuel Nardin , Assistente alla Regia e Supervisione degli Effetti Speciali. Ha lavorato in numerosi videoclip musicali e collabora da più di due anni con Pighi Brothers Production. Esperto di effetti speciali e post-produzione ,sta lavorando ai numerosi visual effects che vedremo nella serie.

Linda Montino, Make-Up Supervisor. Allieva del grande premio Oscar Manlio Rocchetti, ha ideato e creato con le sue assistenti i trucchi presenti in Inferno, dal semplice graffio superficiale alle protesi facciali più complesse, fra cui il viso di Caronte e Lucifero.

 

Per Maggiori Info e Contatti visitate le pagine dedicate alla serie

Pagina Ufficiale Facebook

Canale Ufficiale Twitter

 

 

TRAILER “INFERNO”

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto