LUNGOMETRAGGI

Italian Spiderman

Views
 
 

Non lancia ragnatele, non si arrampica sui muri e non spicca super salti ! Italian spiderman è l’eroe all’italiana degli anni 60. Protagonista di un film suddiviso in 10 parti, questo capolavoro, non è in realtà una parodia del supereore americano, ma semplicemente un rifacimento per niente fedele della serie a fumetti targata Marvel.

Con queste dichiarazioni d’intenti nel 2008, veniva presentata sul web l’avventura d’Italian Spiderman, una webserie australiana ispirata ai classici “gialli” italiani e al Diabolik cinematografico di Mario Bava.Nella finzione del progetto, il film era prodotto dalla casa cinematografica Alrugo di proprietà dell’imprenditore agricolo siciliano Alfonso Alrugo, mogul italiano dietro gemme nudie-cutie come Torso! Torso! e Sex Cops II. Andata smarrita nel tempo e ritrovata dai nipoti di Alrugo proprio nel corso del 2007 ha poi invaso il web prima con un trailer e poi con dieci webisode in cui l’Italian Spiderman di Franco Franchetti (David Ashby in realtà) tentava di sgominare i loschi piani di Capitan Maximum.

   

Il progetto nasceva dalla mente di Dario Russo, studente italoaustraliano della Flinders University di Adelaide in Australia (che ha visto fra le fila dei suoi studenti anche Scott Hicks, regista di Shine e Cuori in Atlantide) e David Ashby.

A distanza di quattro anni, Italian Spiderman torna online con la versione integrale e uncut delle sue avventure.

Guarda ITALIAN SPIDERMAN

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto