Tecnologia

JVC GY-HMQ10 PRIMO CAMCORDER PALMARE 4K AL MONDO

Views
 
 

Il primo camcorder palmare 4K al mondo che cattura, registra e riproduce immagini video con una risoluzione quattro volte maggiore di quella della televisione ad alta definizione. Con il Chip a larga scala d’integrazione JVC/Falconbrid  e con un sensore        CMOS1/2”, la GY-HMQ10 ti permette di registrare filmati in tempo reale con una risoluzione 3840×2160 in 24p e 50p, con uscita in 4k  per vedere le immagini su un monitor o un sistema di proiezione in tempo reale e praticamente senza ritardo. Oltre alle immagini in 4K, il camcorder GY-HMQ10 cattura e registra immagini sorprendenti in 1080i o 1080/50p Full HD, con dettagli straordinari. Il segnale in HD può essere  registrato su una singola  scheda di memoria in un formato compatibile con la maggparte dei sistemi di editing,  inoltre è possibile ritagliare un’immagine HD da un frame in 4K.

   

Registrando su schede di memoria SDHC/SDXC normalmente disponibili sul mercato, la produzione in 4k end-to-end ora è una realtà. La GY-HMQ10 registra in H.264 con frame rate di 60, 50 e 24 fps, fino a 144 Mbps in bitrate variabile. La registrazione on board – e qui c’è la principale nota dolente – avviene in simultanea su 4 schede SDHC/SDXC, con un software in dotazione per comporre i quattro stream Full HD in un’unica immagine 4K. Anche la connessione ad un eventuale monitor esterno avviene con 4 cavi HDMI. Oltre al 4K, la videocamera lavora anche in Full HD con scaling del segnale o con il sensore finestrato, con porzione dell’immagine in posizione variabile ed assegnata dall’utente. A 1920×1080 la GY-HMQ10 può registrare in AVCHD progressivo a 60i/60p o 50i/50p. La dotazione si completa con ingressi XLR e controlli professionali per l’audio, microfono stereo integrato, display LCD touch da 3.5″ e 920.000 pixel di risoluzione, a questo punto totalmente inadeguati a gestire correttamente il 4K, nonostante il sensore da 1/2″ non abbia una profondità di campo eccessiva. Il resto dei controlli e delle funzioni, tra cui il Focus Assist, è simile alla palmare professionale GY-HM150, introdotta allo scorso IBC.Il prezzo per il mercato americano è di 4.995 dollari, e fa della macchina il dispositivo professionale più economico del momento per registrare video 4K.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto