LUNGOMETRAGGI

La casa nel vento dei morti

Views
 
 

Disrtribuito nelle sale italiana  dal 27 aprile , il film diretto da Francesco Campanini e interpretato da Luca Magri, Francesco Barilli, Marco Iannitello, Sara Alzetta e Nina Torresi non ha sicuramente beneficiato di un budget sostanzioso,  questo è evidente ad iniziare  dal trailer che lascia intravvedere qualche magagna in termini di recitazione e illuminazione, ma che ci fa ca’pire che si può fare cinema anche con piccole somme. Incuriosiscono infine le dichiarazioni del regista che anticipa una  frattura tra la prima parte, un noir naturaalmente molto inquietante ,  e la seconda, che dovrebbe scivolare lentamente verso l’horror puro.

La trama

   

Anni Quaranta. Attilio è un attore che ha aderito alla Repubblica di Salò ed ora, nel dopoguerra, non ha più nessuna scrittura. Insieme ad altri tre disadattati tenta una rapina in banca che riesce anche se un componente della banda muore. I sopravvissuti tentano la fuga nell’Appennino parmense approdando a una cascina isolata nella campagna in cui vivono 4 donne che accettano di ospitarli dietro compenso. Ciò che li attende va molto al di là delle loro aspettative.

.
Regia: Francesco Campanini – Cast: Luca Magri, Francesco Barilli, Nina Torresi, Sara Alzetta, Marco Iannitello – Genere: horror, drammatico – Produzione: Italia, 2011 – Data di uscita: venerdì 27 aprile 2012.
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto