CORTOMETRAGGI

“LA MAFIA NON ESISTE!” DI ENZO CARONE

Views
 
 

La mafia non esiste!”  è l’ultima fatica dal regista e Enzo Carone, un cortometraggio di 10 minuti  scritto  dallo stesso regista e  prodotto dalla Cine Film Calabria in collaborazione con  l’Accademia di belle arti Fidia” di Stefanaconi.  Girato  interamente in Calabria  nella città di  Tropea , e nel suggestivo  vecchio paese abbandonato di Papaglionti nel comune di Zungri ,Il film, narra la storia di un sacerdote, don Luigi, che, durante la celebrazione di un funerale di una vittima della malavita organizzata,  dall’altare della Chiesa  invita a riflettere quanto sia difficile un futuro per i giovani inseriti in una società con alto tasso criminale e nello stesso tempo esorta i presenti a rialzare la testa per  trovare il coraggio della denuncia! Conseguentemente a questi appelli del sacerdote un potente personaggio mafioso va a trovarlo e lo affronta.  Per la realizzazione  sono stati coinvolti diversi attori quali: Luigi Cantoro, Giuseppe Gagliostro, Vittorio Vizzari, Domenica Bevacqua, Cettina Crupi, Carmen Bulgarelli e lo stesso Enzo Carone, i quali hanno sin da subito accettato di partecipare alla realizzazione di un’opera che non ha fini di lucro, bensì  il solo intento di mettere in evidenza quanto sia difficile vivere in una realtà contorta da poteri mafiosi.  La troupe del film è stata composta dagli allievi del corso di cinema dell’accademia di Belle Arti “Fidia” di Stefanaconi.

 

   

 

 

 GUARDA IL FILM

 

 

 

 
 

 

 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA. La riproduzione di questo contenuto è vietata, salvo autorizzazioni da parte della redazione. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge.

Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto