NEWS

La serie Travel Companions torna al Roma Fiction Fest

Views
 
 

Anche quest’anno la web serie napoletana “Travel Companions” sarà presente alla sesta edizione del “Roma Fiction Fest” , la kermesse romana dedicata alle fiction televisive internazionali che dopo una vetrina nella passata edizione da quest’anno ha una vera e propria sezione dedicata alle produzioni esclusive per il web. La web serie “Travel Companions”, nata nel 2010 ad opera di Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano, è giunta quest’anno alla sua terza (bassa) stagione non ancora conclusasi. Al ROma Fiction fest verrà proiettato il corto “Travel Companions in quattro terzi” con quattro dei migliori episodi della terza stagione in formato “vintage”.Tutti gli episodi sono visibili gratuitamente su www.travelcompanions.it .

Nel 2010 due ingegneri napoletani (Ferdinando Carcavallo e Luca Napoletano) decisero di riprendersi mentre in auto si recavano al lavoro inventando così un modo di passare il tempo e vincere lo stress del traffico della tangenziale.Il primo video realizzato, completamente non-sense, piacque tantissimo alle cerchie di amici su Facebook (allora ancora poco frequentato) e quindi i due maturi giovanotti pensarono di cimentarsi in gag più o meno realistiche quasi ogni mattina. Così, grazie anche al contributo artistico e tecnico dei contatti del social network, ecco che nacque la prima stagione di “Travel Companions” che un anno dopo a Los Angeles, nella seconda edizione del Los Angeles Web Series Festival, vinceva il premio come migliore serie comedy in lingua straniera.
Incoraggiati da questo successo i due videoamatori decisero di mettere su la seconda stagione. Il network televisivo Comedy Central acquistò alcune puntate per il programma “TV Generica” e la serie cominciò a destare l’interesse di stampa web e cartacea e televisioni. A fine 2011 i due decisero di smettere e per suggellare la fine dell’esperienza misero su un cortometraggio celebrativo (“Travel Companions a colori”) con i migliori episodi delle due stagioni. Caso volle che questo corto fu presentato con successo in una speciale serata del Roma Fiction Fest e vinse una menzione speciale al Napoli Film Festival. I complimenti e gli incoraggiamenti provenienti da ogni dove (Valerio Caprara al NFF definì i due “una coppia di comici di sicuro successo”) costrinse moralmente la coppia a continuare a girare episodi della serie, anche se la voglia di fare altro cominciava a farsi sentire. Così nacque “Travel Companions Bassa Stagione”, nelle premesse una miniserie di sei episodi che invece diventarono undici e diedero vita ad un secondo corto “Travel Companions in quattro terzi”.

   
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto