workshop

LABORATORIO DI LETTURA ESPRESSIVA, DIZIONE E USO DELLA VOCE

110Views
 
 

LETTURA ESPRESSIVA, DIZIONE E USO DELLA VOCE .  Laboratorio aperto a tutti coloro che vogliono perfezionare le proprie capacità vocali.  Il lunedì dalle 19 alle 21 – Dal 1° al 29 giugno (prova aperta finale) Teatro Studio Uno via Carlo della Rocca 6 Roma www.teatrostudiouno.com Trasformare la carta scritta in una una coreografia di immagini attraverso l’espressività vocale, dare corpo alle parole giocando con i volumi, il ritmo, le ambientazioni sonore, le pause, i colori e le suggestioni in esse contenute, affinché si ottenga una narrazione priva di cliché, in cui la lettura non sia soltanto mera esecuzione, ma un’esperienza condivisa tra pubblico e narratore.

Argomenti di studio

   
  • Analisi del testo
    Tecniche di respirazione e uso dei risuonatori principali
    Regole della dizione italiana neutra contemporanea
  • Esercizi per una buona articolazione
    Propedeutica teatrale: la presenza scenica, il linguaggio del corpo e il potere del gesto

Conduce il laboratorio Patrizia Olgiati, attrice di teatro, cinema e tv. Diplomata alla Scuola Internazionale di Teatro Kuniaki Ida (docente della Civica Scuola Paolo Grassi di Milano), ha poi approfondito lo studio della recitazione attraverso workshop e seminari con vari maestri e registi. Dal 2004 insegna recitazione sia nelle scuole che per adulti.

Durata del laboratorio
L’attività si svolgerà in 5 incontri di 2 ore ciascuno, a partire dalle 19 di lunedì 1/6, e si concluderà lunedì 29/6 con una lettura scenica presso il Teatro Studio Uno, aperta ad un pubblico di invitati.

Quota di sottoscrizione 70 euro

[hana-code-insert name=’Payclick 468X60′ /]

 

Info/prenotazioni: mail a corsorecitazione@yahoo.it oppure sms al 339-3300989

 
 

 

Per garantire la massima fruibilità ai partecipanti, il laboratorio è a numero chiuso per massimo 12 persone

 

 

   

 

 

 
 
Redazione
the authorRedazione
iMOVIEZ Magazine
Per pubblicare un articolo o un annuncio inviare una mail a redazioneimoviez@gmail.com - iMOVIEZ magazine non ha nessun rapporto con le aziende e i privati che segnalano i casting, la redazione esercita un'azione di monitoraggio sui contenuti pubblicati sul nostro sito, ma non possiamo garantire la correttezza e l'affidabilità di annunci pubblicati/segnalati da terzi o prelevati da altre fonti. Invitiamo i nostri utenti a prestare sempre massima attenzione e a segnalarci eventuali problemi in merito a questo o altri annunci, inviandoci una e-mail."  
error: Contenuto protetto